rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cesena Basket 2005: già pianificata l'attività della stagione 2017-2018

Si parte come sempre dall'organigramma dello staff tecnico e dalla composizione delle squadre per la prossima stagione, cercando di definire, anche nei dettagli, tutti i tasselli che compongono un movimento composto da quasi 500 persone, fra atleti, dirigenti e allenatori

Prima di concedersi qualche settimana di meritata vacanza i dirigenti della Cesena Basket 2005 hanno pianificato, in maniera piuttosto concreta, la stagione 2017/18. Si parte come sempre dall'organigramma dello staff tecnico e dalla composizione delle squadre per la prossima stagione, cercando di definire, anche nei dettagli, tutti i tasselli che compongono un movimento composto da quasi 500 persone, fra atleti, dirigenti e allenatori. Al momento rimangono da chiarire solo alcuni dubbi relativi al numero esatto dei ragazzi che passeranno dal minibasket al basket e di conseguenza all'assegnazione degli allenatori ad alcuni gruppi. I buoni risultati ottenuti nel recente passato hanno spinto la società a confermare in toto l’ormai consolidato staff tecnico, aggiungendo una importante novità, ovvero l'inserimento fra il gruppo allenatori di Paolo Ruggeri, che allenerà due gruppi minibasket del Palaippo, una squadra B e gli Under 15 A (2003) che assieme ad alcuni 2002 faranno anche il campionato Under 16. Per il forlivese "Ruggio", che negli ultimi anni ha allenato a Imola, si tratta di un graditissimo ritorno, visto che nella stagione 2008/2009 ha militato come giocatore nella formazione cesenate allenata da Fabio Viroli che arrivò prima nel campionato di Promozione, facendo anche l'assistente a Gabriele Guidi in alcune formazioni giovanili.

Alla guida della Prima squadra confermatissimo Gilberto Domeniconi, ma rimane ancora in dubbio il campionato a cui partecipare (Promozione, serie D, o altro ?) e l’assistente che gli siederà accanto. Altra conferma quella di Antonello Montalti con il gruppo quest'anno nella categoria l'Under 16 A; che, pur essendo soprattutto composto da 2002, sarà mantenuto nella sua integrità e parteciperà al campionato Under 18 (alcuni anche nell'Under 16), dove c’è la convinzione che, pur essendo mediamente più giovani dei loro avversari, possano comunque farsi valere. Gli Under 14 A (2004) e gli Esordienti A (2006) saranno allenati da Gabriele Guidi che continuerà ad avere anche 2 turni del minibasket al Palaippo. Fabio Viroli si occuperà degli Under 13 A (2005), mentre Andrea Vecchi continuerà il suo lavoro con il gruppo Under 20 B.  Le altre squadre (Under 16 B, Under 13 B ed Esordienti B) verranno assegnate a Ruggeri, Viroli e a Matteo Vitali e a fine estate verranno definiti gli ultimi dettagli in vista della ripresa della attività.Negli altri centri minibasket della città ruoli invariati, con le conferme dello stesso Vitali, di Gabriele Rossi, Paolo Cacchi e Lucio Paganelli che sarà di supporto anche alla attività degli Under 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Basket 2005: già pianificata l'attività della stagione 2017-2018

CesenaToday è in caricamento