rotate-mobile
Sport

Cesena Basket 2005, il punto sui giovani. E Oscar Pezzi viene premiato dalla Fip

Oscar Pezzi è stato stato uno dei 26 in tutta la regione ad essere premiato dalla F.I.P. con “Premi di studio” del valore di 300 euro cadauno

Sono partiti quasi tutti i 16 campionati che disputeranno quest'anno i nostri gruppi, mancano solo i 2 aquilotti che inizieranno nell'ultimo week end del mese e quello degli scoiattoli. Come preventivato alcune delle squadre del Cesena Basket 2005, inserite volutamente in campionati difficili, stanno faticando un pò. Gli Under 14 A, inseriti nel campionato Fip regionale, dopo tre partite sono imbattuti e dividono il primato con Villa Verucchio che andanno a far visita sabato prossimo. Nell'ultimo incontro hanno giocato una splendida partita a Cesenatico conclusa col punteggio di 64-85.

Il gruppo Under 18 A allenato da Antonello Montalti nel campionato Under 18 dopo 3 vittorie consecutive hanno ceduto il primato all'imbattuta Aics, mentre in quello Under 20 nonostante i 2-3 anni in meno rispetto agli avversari se la stanno cavando egregiamente con 2 vittorie e 2 sconfitte. Gli Under 18 b di Matteo Vitali per le bizzarrie del calendario dovranno disputare ben 3 gare in 8 giorni e fin'ora hanno avuto sconfitte di misura giocandosela sempre con tutti.

Per le due squadre Under 16, quelli che stanno giocando il girone Gold stanno pagando lo scotto di un livello più alto, ma alcuni buoni risultati lasciano ben sperare. Per gli Under 16 silver di Andrea Vecchi dopo la gara d'esordio persa di poco contro l'One team Forlì (partita memorabile per Filo Orioli), si sono tolti il peso di affrontare i due squadroni del girone (Cattolica e Malatesta) ed ora avranno avversari più abbordabili. Alti e bassi per gli Under 15 di Marco Vandelli che per ora hanno 2 vittorie nettissime e 2 sconfitte di misura ribaltabili al ritorno.

Gli Under 13 di Gabriele Guidi disputano 2 campionati, in quello Elite se la stanno cavando bene tenendo testa alle squadre più attrezzate della regione, mentre in quello parallelo hanno esordito espugnando il campo di Forlimpopoli per 47 a 41. Nello stesso campionato ci sono anche gli Under 14 b che cominceranno giovedì 15 a Bertinoro. Nello scorso weekend hanno iniziato anche le 2 squadre Esordienti di Paolo Ruggeri, i "non competitivi" a Bertinoro e i "competitivi" hanno ospitato Argenta.

Oscar Pezzi premiato dalla Fip

Oscar Pezzi è stato stato uno dei 26 in tutta la regione ad essere premiato dalla F.I.P. con “Premi di studio” del valore di 300 euro cadauno. Il premio era dedicato ad atleti che si sono contraddistinti in ambito sportivo, vincendo un campionato o un premio individuale, e con ottimi voti a scuola. Pezzi lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della vittoria nel proprio girone degli Under 18 (21 vittorie e 1 solo sconfitta) per poi arrivare alle semifinali regionali; mentre quest'anno oltre a giocare negli Under 18 e Under 20 ha già esordito e segnato nel campionato di serie D. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Basket 2005, il punto sui giovani. E Oscar Pezzi viene premiato dalla Fip

CesenaToday è in caricamento