Cesena-Bari, Bisoli carica i suoi: "Abbiamo una grossa forza mentale"

Contro il Bari "sarà una partita difficilissima". E' quanto sostiene Pierpaolo Bisoli alla vigilia dell'anticipo serale che vedrà il Cesena impegnato al "Manuzzi"

Contro il Bari "sarà una partita difficilissima". E' quanto sostiene Pierpaolo Bisoli alla vigilia dell'anticipo serale che vedrà il Cesena impegnato al "Manuzzi". Il mister ricorda come nella squadra pugliese giochino numerosi nazionali under 21 italiani e stranieri di qualità. "Nelle tre ultime gare non meritavano di perdere", afferma Bisoli. Attualmente i bianconeri occupano la seconda posizione con 17 punti: "Il campionato è ancora lungo, ma una vittoria andrebbe ad incrementare la striscia positiva e l’autostima".

Quanto alla formazione, il mister confessa di aver ancora "tanti dubbi, sul sistema di gioco e sugli interpreti. Abbiamo ancora due allenamenti davanti per fare le ultime valutazioni. Le scelte le fanno gli allenamenti, le partite sono un ulteriore banco di prova”. Sul momento dei bianconeri: “I ragazzi stanno facendo qualcosa di importante, il lavoro sta pagando. Abbiamo un’ottima posizione in classifica, stiamo lanciando i giovani d’accordo con al Società. La forza di questa squadra è il gruppo, se la difesa sta lavorando bene il merito è di tutti. Ho trovato degli uomini veri, martedì ci siamo allenati con una intensità fuori dal normale nonostante fossimo tornati molto tardi dalla trasferta campana. Abbiamo una grossa forza mentale”.

Sulla condizione dei ragazzi: “Krajnc è tornato dalla nazionale dopo due presenze da titolare, vedremo come avrà smaltito i postumi. Consolini andrà valutato dopo il trauma contusivo riportato a Castellammare, Almici sarà preso in considerazione, è tornato in gruppo. D’Alessandro ha bisogno di trovare continuità in allenamento e in partita, ha delle grosse potenzialità. A Cascione il nuovo ruolo può allungargli la carriera, ha tecnica, fisicità e visione di gioco, nel secondo tempo con la Juve Stabia ha avuto la consapevolezza dei momenti".

Bisoli esalta inoltre le qualità di Coppola: "E' un giocatore straordinario, per il bene del Cesena farebbe di tutto, andrà gestito con attenzione nelle prossime gare". Elogi anche per Succi: "Ha avuto una grande crescita sul piano fisico e mentale, nel ritiro è diventato forte anche sul piano fisico. C’è stato un grosso cambiamento mentale, è diventato uomo squadra, un leader a livello caratteriale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ABBONAMENTI - Il Cesena ha firmato il record della propria storia in serie B, ha toccato questa sera 8.185 abbonati superando le 8.175 tessere della stagione 2009-2010. La sferzata decisiva, però, è arrivata direttamente dall'interno: tutti i giocatori e lo staff tecnico oggi hanno acquistato direttamente quaranta tessere destinate poi alla Cooperativa Sociale di Sorrivoli 'Terra dei Miti', nata nel 2009, che si occupa anche di extracomunitari; alcuni di loro potranno già essere allo stadio venerdì sera contro il Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento