rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Sport

Cesena-Bari, Camplone: "La squadra ha ritrovato la fiducia dopo il match con la Roma"

Venerdì mattina presso la sala dello stadio Mister Camplone ha parlato delle sue attese sulla prossima gara. Per Camplone "stanno arrivando i risultati"

Il Cesena si prepara alla sfida in casa contro il Bari, che si gioca sabato pomeriggio all’Orogel Stadium. Venerdì mattina presso la sala dello stadio Mister Camplone ha parlato delle sue attese sulla prossima gara. Per Camplone “stanno arrivando i risultati e di conseguenza non può che essere il periodo migliore. Abbiamo iniziato il girone di ritorno con un piglio diverso e stiamo proseguendo un processo di crescita importante. In realtà credo che la svolta sia arrivata dopo la grande prestazione effettuata contro la Roma, ha portato al gruppo una maggior autostima e convinzione nei propri mezzi.”

Non può aver inciso anche il cambio di modulo? “Sicuramente, anche se a mio avviso continuiamo a subire troppi goal. Di certo il modulo ci permette di giocare con un atteggiamento diverso, riusciamo a mantenere alta l’aggressività in ogni zona del campo ma nello stesso tempo abbiamo più copertura a livello difensivo”.

Contro il Bari però sarà gara dura. Dice Camplone: “Il campionato è ancora lungo e complicato, non è di certo vincendo una partita che si risolvono i problemi; l’unico modo per risalire è attraverso la continuità di risultati. Senza dubbio il Bari è una delle squadre più forti del campionato, possiedono un organico di spessore. Non è facile affrontare il Bari perché è una di quelle squadre che varia spesso il modulo di gioco in base all’avversario che incontra”.

Infine, una riflessione sulla conferenza stampa in diretta tv del Presidente Lugaresi, che ha speso parole di stima per Camplone: “Fa sempre piacere ricevere complimenti in particolar modo se arrivano dal Presidente; ho un grandissimo feeling sia con lui che con il Direttore Foschi. Sin da subito la società e i tifosi bianconeri mi hanno accolto con entusiasmo e qui a Cesena ho trovato la possibilità di lavorare con tranquillità e serenità; è una piazza talmente bella che me ne sono innamorato.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Bari, Camplone: "La squadra ha ritrovato la fiducia dopo il match con la Roma"

CesenaToday è in caricamento