rotate-mobile
Sport

Defrel-Succi, il Cesena annienta il Bari: bianconeri in vetta alla classifica

Il Cesena è in testa alla classifica. Grazie alla vittoria contro il Bari, infatti, i bianconeri scavalcano il Lanciano e volano in cima al campionato di serie B (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte).

Il Cesena è in testa alla classifica. Grazie alla vittoria contro il Bari, infatti, i bianconeri scavalcano il Lanciano e volano in cima al campionato di serie B (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte). In attesa dei match di domani alle 15, infatti, la truppa di Bisoli può godere per il primato solitario. Non è stata certo una passeggiata quella dei bianconeri, nonostante il primo tempo si fosse concluso sul punteggio di 2-0 grazie ai gol di Defrel e Succi. Nel secondo tempo la squadra pugliese, infatti, si è rifatta sotto ed ha riaperto i giochi con il gol di Fedato. Ma non è bastato: e il Cesena, almeno per il momento, guarda tutti dall'alto verso il basso.

PRIMO TEMPO - Il Cesena scende in campo con la classica divisa bianconera, Bari in tenuta rossa e pantaloncini bianchi. Pronti via e il Cesena attacca a testa bassa, spesso anche in maniera confusionaria, e nei primi dieci minuti il Bari si difende e cerca di ripartire in contropiede. Ospiti che si fanno pericolosi soprattutto tra il 10° e il 20° minuto di gioco ed in particolar modo con Alonso, che sfiora il gol con un tiro a lato. Ma nel miglior momento del Bari, ecco il vantaggio del Cesena. A siglarlo è ancora Defrel, che batte Guarna con un preciso diagonale sfruttando una splendida imbucata di Garritano. Passano pochi minuti e il Cesena raddoppia. Succi scatta sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti al portiere e insacca: è 2-0. L'assist è di Cascione.

SECONDO TEMPO - Il Bari cambia volto: Beltrame e Fossati entrano al posto di Samnik e Romizi, deludenti nella prima frazione di gioco. Bisoli invece non cambia nulla, nemmeno Cascione rimasto contuso nell'occasione del raddoppio del Cesena. Non succede praticamente nulla fino al 65', quando i biancorossi accorciano le distanze grazie ad una rete di Fedato, che batte Campagnolo a fil di palo. Bisoli capisce il momento di difficoltà dei bianconeri, e inserisce prima Coppola al posto di Garritano e poi Granoche per De Feudis, nell'obiettivo di trovare il terzo gol grazie agli spazi lasciati da un Bari ovviamente sbilanciato in avanti. A nulla serve l'assedio del Bari nel finale, respinto dalla difesa bianconera: il Cesena vince ed è da solo in vetta.


IL TABELLINO
CESENA - Campagnolo; Consolini, Volta, Krajnc, Renzetti; De Feudis (Granoche), Cascione, Tabanelli; Garritano (Coppola); Succi, Defrel (D'Alessandro).
A disposizione: Coser, Almici, Galli, Ingegneri, Capellini, T. Arrigoni
All.: Bisoli.

BARI: Guarna; Ceppitelli, Samnik (Beltrame), Polenta, Calderoni; Defendi, Sciaudone, Romizi (Fossati); Galano, Alonso (Joao Silva), Fedato.
A disposizione: Pena, Chiosa, De Falco, Marotta, Vosnakidis, Statella
All.: Alberti.

ARBITRO: Ghersini di Genova (Ceccarelli - Peretti).
RETI: 30' pt Defrel, 38' pt Succi, 20' st Fedato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Defrel-Succi, il Cesena annienta il Bari: bianconeri in vetta alla classifica

CesenaToday è in caricamento