menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesena a caccia di conferme, Viali non si fida della Feralpi: "Ha giocatori di qualità"

La vigilia di Cesena-Feralpisalò, una partita in cui i bianconeri sono chiamati a confermarsi dopo l'exploit di Perugia

"Questo gruppo è orgoglioso, è una cosa importante nello sport sotto l'aspetto morale. Fisicamente siamo un po' indietro ma miglioreremo giocando insieme e conoscendoci di più". William Viali alla vigilia di Cesena-Feralpisalò, quarta giornata di campionato, in programma domenica (ore 15) al Manuzzi. Una partita in cui i bianconeri sono chiamati a confermarsi dopo l'exploit di Perugia.

"Quando gli episodi ti vanno a favore come giovedì - commenta il mister - non è una causualità, l'atteggiamento è stato propositivo.  Non esistono le partite perfette, dobbiamo alzare le performance dal punto di vista della media realizzativa e prendere meno goal, ma questo del resto è lo scopo di tutte le squadre". 

"Sono tranquillo dopo la vittoria di Perugia come ero tranquillo dopo la sconfitta contro la Triestina. E' un campionato dove il fattore campo è relativo, ogni partita si azzera tutto, il vero valore delle squadre penso si vedrà tra una decina di partite". 

Viali non si fida della matricola Feralpi: "Ha fatto 6 punti in 3 partite, quindi è una squadra temibile e di qualità. Rispetto agli ultimi anni ha inserito giocatori di categoria affiancati da giovani forti". Per i bresciani vittorie in casa contro Arezzo e Imolese e sconfitta in trasferta con il Matelica. Per il Cavalluccio il bilancio è di 4 punti frutto della vittoria di Perugia e del pareggio a Verona contro la Virtus, nel mezzo la sconfitta al Manuzzi contro la Triestina.

"Abbiamo completato la rosa l'ultimo giorno, gli ultimi arrivati si sono fatti trovare pronti e a Perugia li ho utilizzati a gara in corso". Sulla formazione: "E' importante non stravolgere gli equilibri ma ovviamente va considerato che è la terza partita in 7 giorni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento