rotate-mobile
Sport

Al Volley Club Cesena la certificazione di qualità della Federvolley

"Questo riconoscimento - ha commentato Maurizio Morganti, come presidente del Volley Club Cesena - è la più bella testimonianza di quello che il nostro movimento riesce a produrre

Tanti sforzi, ma anche tanta soddisfazione. L’attività giovanile del Volley Club Cesena, assieme a quella di altre cinque realtà fra i membri del consorzio Romagna in Volley, ha valicato i confini provinciali ed è stata riconosciuta a livello nazionale. Nei giorni scorsi infatti la Federvolley ha assegnato i certificati di qualità per il biennio 2015-17. I certificati, particolarmente ambiti perché costituiscono il riconoscimento ufficiale dell’attività da parte del ‘governo’ centrale del volley nazionale, assegnati dalla Federvolley sono suddivisi in oro, argento e standard. Su 622 sodalizi che hanno partecipato al bando, il Volley Club Cesena è risultata una delle 48 società che svolgono attività sia maschile che femminile a ricevere il marchio argento.

Fra gli altri membri del consorzio Romagna in Volley presieduto dal cesenate Maurizio Morganti, al Porto Robur Costa di Ravenna è stato assegnato uno dei 2 certificati oro per società che svolgono solo attività maschile, mentre a Cervia, Cesenatico, Rubicone in Volley, Longiano Sport e Fenice Cesena sono andati quattro dei 255 marchi standard. "Questo riconoscimento - ha commentato Maurizio Morganti, come presidente del Volley Club Cesena - è la più bella testimonianza di quello che il nostro movimento riesce a produrre. Anche a Roma dunque si sono accorti dei nostri numeri, ovvero 800 tesserati fra i 7 e i 18 anni, 52 squadre maschili e femminili, 33 allenatori e 23 dirigenti, e si sono accorti anche della qualità che esprimiamo col la formazione continua e con l’attenzione all’etica ed al sociale, che costituiscono davvero il nostro fiore all’occhiello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Volley Club Cesena la certificazione di qualità della Federvolley

CesenaToday è in caricamento