rotate-mobile
Sport

Cavalluccio, incontro decisivo per le sorti del logo. Ufficializzata l'amichevole Cesena-Milan

L'amichevole di lusso con i rossoneri si giocherà sabato 17 agosto con calcio d'inizio alle ore 20:30

E' finalmente ufficiale la data dell'amichevole di lusso Cesena-Milan. Il "Diavolo" sarà di scena al Manuzzi sabato 17 agosto ore 20:30. Una passerella all'Orogel Stadium per i rossoneri allenati da Marco Giampaolo, ex e non rimpianto allenatore anche del Cesena. Una possibilità per i ragazzi di mister Modesto di mettersi in luce su un palcoscenico di prestigio, come quello che giovedì sera vedrà impegnata al Manuzzi la Spal.

Sempre giovedì sarà un momento decisivo per le sorti del Cavalluccio. Ci sarà infatti l'atteso incontro tra l'amministratore delegato del Cesena Padovani, il giudice fallimentare e il curatore fallimentare. Sul tavolo ovviamente la concessione d'uso dello storico simbolo, con il club bianconero che chiederà il rinnovo dell'affitto per un'altra stagione. Le sensazioni che trapelano dalla società sono positive, e appare difficile l'ipotesi che il Cesena sia costretto a ridisegnarsi un nuovo logo per la stagione appena iniziata.

Il "Diavolo" al Manuzzi

Milan e Cesena si sono affrontate 26 volte in incontri ufficiali e lo score è di 15 vittorie rossonere, 6 pareggi e 5 vittorie per il Cesena, l’ultima delle quali per 2-0 l’11 settembre nella sera in cui allo stadio Manuzzi Zlatan Ibrahimovic vestiva per la prima volta la maglia del Milan, sbagliando tra l’altro un calcio di rigore. Sempre al mese di settembre - era il 2014 - risale anche l’ultimo confronto a Cesena, terminato 1-1 con reti di Succi e Rami.

“Siamo onorati che il Milan abbia scelto il Cesena e il nostro stadio per il suo ultimo collaudo prima dell’inizio del campionato - ha commentato l’ad del Cesena FC, Gianluca Padovani -. Abbiamo lavorato a lungo insieme a Media Sport Event per portare a Cesena questo spettacolare evento e siamo orgogliosi di esserci riusciti. Dopo il match con la Spal l’Orogel Stadium ospiterà uno dei club più gloriosi al mondo e siamo felici di poter dare ai nostri tifosi l’opportunità unica di ammirare la propria squadra al cospetto di tanti campioni, in un match che sarà di grande stimolo anche per i nostri calciatori”. I biglietti di Cesena-Milan saranno disponibili a breve sul sito www.vivaticket.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalluccio, incontro decisivo per le sorti del logo. Ufficializzata l'amichevole Cesena-Milan

CesenaToday è in caricamento