rotate-mobile
Sport

Verso Catania-Cesena, i precedenti: sotto l'Etna tira una brutta aria

A Catania per i tre punti. E' con questo spirito che il Cesena di Marco Giampaolo sta preparando la trasferta in terra siciliana di domenica pomeriggio. Una sola vittoria al 'Massimino' per i bianconeri in 11 incontri

A Catania per i tre punti. E’ con questo spirito che il Cesena di Marco Giampaolo sta preparando la trasferta in terra siciliana di domenica pomeriggio. I bianconeri, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Napoli, affronteranno domenica alle 15 gli etnei, che nella prima uscita stagionale in campionato hanno pareggiato 0-0 in casa contro il Siena, in una partita dalle pochissime emozioni. Nel Cesena mancheranno Francesco Antonioli in porta e lo squalificato Benalouane.

Non una grande tradizione quella del Cavalluccio ai piedi dell’Etna. Tra serie A e serie B i bianconeri hanno ottenuto in Sicilia solo una vittoria, nel 1985-86: quel giorno finì 4-2 per i romagnoli. Quella fu anche l’ultima partita in cui i bianconeri portarono a casa almeno un punto ma non solo: da quel giorno non sono più riusciti a segnare un gol nella porta degli etnei. Il bilancio parla poi di 7 sconfitte e tre pareggi (l’ultima il 2-0 della passata stagione). Al ‘Massimino’ negli undici incontri disputati, il Cesena ha segnato 6 gol (di cui 4 in un’unica partita) e ne ha subiti 13. Il risultato più frequente è l’1-0 in favore del Catania (5 volte su 11 match).

Il ruolino generale è invece in parità. Tra serie A, B e Coppa Italia il bilancio è di otto vittorie a testa e sette pareggi, con 19 gol fatti dal Catania e 20 dal Cesena.

E’ una prima assoluta, invece, quella tra i due allenatori. Montella e Giampaolo non si sono infatti mai incontrati, anche perché l’ex giocatore della Roma è praticamente un esordiente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Catania-Cesena, i precedenti: sotto l'Etna tira una brutta aria

CesenaToday è in caricamento