rotate-mobile
Sport

Il Cesena nella tana del Carpi, Bisoli: "Cercheremo di imporre il nostro ritmo"

Il Cesena, il tecnico bianconero, "sta attraversando un ottimo momento. Alla ripresa, dopo la sosta, c’è stato un sensibile miglioramento sul piano del gioco e dei risultati, la continuità è fondamentale nel calcio di oggi".

"Nel calcio tutti i giorni si può migliorare, anche a Carpi cercheremo di fare un piccolo passo in avanti”. E' un mister Pierpaolo Bisoli particolarmente carico quello alla vigilia del derby emiliano-romagnolo. Il Cesena, il tecnico bianconero, "sta attraversando un ottimo momento. Alla ripresa, dopo la sosta, c’è stato un sensibile miglioramento sul piano del gioco e dei risultati, la continuità è fondamentale nel calcio di oggi".

Analizzando la classifica, Bisoli si sofferma sulle neopromosse: "Stanno facendo benissimo, questo dimostra che il campionato di Serie B è molto equilibrato, l’entusiasmo unito all’organizzazione di gioco, permette loro di stare nelle zone alte della classifica. Noi dobbiamo proseguire su questa strada, nelle ultime due gare, nonostante i pareggi, abbiamo dato tutto per vincere e meritavamo di più. Sono rimasto molto soddisfatto dell’approccio mentale e fisico dimostrato recentemente”.

Sabato, contro il Carpi, "cercheremo di imporre il nostro ritmo e le nostre convinzioni sul campo, troveremo una squadra diversa dalle altre". Parlando degli emiliani, Bisoli evidenzia come la squadra sia composta da "molti giocatori di gamba" e che il punto forte è la compattezza del gruppo. "Stanno vivendo un sogno - aggiunge -. Inoltre possono contare su giocatori importanti come Sgrigna, Ardemagni, Acosty, Lollo, Pesoli, non danno nulla per scontato. Hanno un gioco propositivo con i terzini e le mezzali si inseriscono negli spazi. Sarà una squadra difficile da affrontare, è stata costruita molto bene durante le due sessioni di mercato”.

La formazione è tutt'altro che fatta: "Ho parecchi dubbi, ho tenuto tutti sulla corda e cercherò di fare le valutazioni sbagliando il meno possibile. Adotterò degli accorgimenti tattici anche se questa squadra ha dimostrato di essere brava sia in casa che fuori". Bisoli ha evidenziato che si tratta di un Cesena più equilibrato e meno arrembante: "’allenatore deve essere bravo ad evitare le distrazioni tenendo sempre alta la concentrazione. Nel calcio tutti i giorni si può migliorare, anche a Carpi cercheremo di fare un piccolo passo in avanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena nella tana del Carpi, Bisoli: "Cercheremo di imporre il nostro ritmo"

CesenaToday è in caricamento