menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclismo, la Fausto Coppi rincorre il tricolore con tre giovani atleti

Per gli Esordienti di 1° anno è stato selezionato Mattia Casadei mentre per gli Esordienti di 2° anno partiranno per Darfo Boario Terme Saramano Sala e Davide Crociati

Domenica a Darfo Boario Terme (Brescia) è in programma il campionato italiano di ciclismo su strada per le categorie maschili e femminili di Esordienti e Allievi. La Fausto Coppi sarà la società con più atleti in gara a livello regionale. Saranno, infatti, ben tre i portacolori della formazione di Cesenatico a prendere il via domenica per il titolo nazionale. Per gli Esordienti di 1° anno è stato selezionato Mattia Casadei mentre per gli Esordienti di 2° anno partiranno per Darfo Boario Terme Saramano Sala e Davide Crociati.

La selezione regionale dell’Emilia-Romagna avrà il difficile compito di difendere il titolo conquistato nel 2014 dall’emiliano Mattia Pinazzi tra gli esordienti di primo anno. Due i percorsi, la categoria dei primo anno dovrà percorrere 38,5km mentre agli Esordienti di secondo anno spetteranno 53km. I ragazzi allenati dai DS Walter Errico e Claudio Battelli in stagione hanno già centrato 8 vittorie, quattro delle quali raccolte da Saramano Sala che si presenterà in Lombardia fresco di titolo di campione provinciale raccolto proprio sulle strade di casa domenica scorsa. Ottimi i pronostici anche per Mattia Casadei e Davide Crociati, entrambi hanno ottenuto due vittorie e numerosi piazzamenti in stagione.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento