rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Campionati italiani di tiro a segno, nuovi successi per il giovane sammaurese

I campionati italiani si sono svolti a Bologna al poligono di tiro del TSN Bologna

Festeggia i suoi nuovi successi il sammaurese Davide Savoia, 18 anni a ottobre, studente iscritto al quinto anno dell'Iti Marie Curie di Savignano, nei campionati italiani di tiro a segno.

Savoia è tesserato nel TSN Bologna categoria Juniores specialità olimpica pistola ad aria compressa P10, specialità pistola automatica, specialità pistola libera 50 metri e specialità PSP, si è qualificato primo di squadra ai campionati italiani di tiro a segno in tutte le 4 specialità insieme ai compagni Federico Nilo Maldini e Jodi Nerini. Inoltre nella specialità olimpica aria compressa P10 quest'anno ha centrato il terzo posto assoluto individuale juniores dopo una finale mozzafiato.

I campionati italiani si sono svolti a Bologna al poligono  di tiro del TSN Bologna. Quattro medaglie d'Oro e una di bronzo agli assoluti individuali sono un traguardo di assoluto prestigio, se si pensa che Savoia è soltanto al suo secondo anno nella categoria Juniores. Un grazie particolare è rivolto al suo allenatore Renzo Bonora che grazie alla sua esperienza di ex tiratore della Nazionale negli anni 80 e 90 ha saputo trasmettere fermezza e concentrazione al suo allievo tiratore Davide Savoia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di tiro a segno, nuovi successi per il giovane sammaurese

CesenaToday è in caricamento