rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campagnolo abbraccia la Romagna: "Cesena scelta azzeccata"

Venerdì pomeriggio, dopo la splendida prestazione di martedì contro il Trapani, è intervenuto in conferenza stampa il portiere bianconero Andrea Campagnolo

Venerdì pomeriggio, dopo la splendida prestazione di martedì contro il Trapani, è intervenuto in conferenza stampa il portiere bianconero Andrea Campagnolo. L'estremo difensore bianconero ha salvato in più occasioni il risultato riuscendo così a difendere al meglio la sua porta e il risultato.

“Quelle di Trapani sono state due ottime parate. L’importante era cercare di portare a casa i tre punti, sarebbe stato un peccato farci sfuggire la vittoria nei minuti finali. Il momento più bello è stato il rientro negli spogliatoi, abbiamo potuto esultare tutti insieme per una vittoria sofferta”.

Il giocatore ha affrontato anche il tema del proprio preparatore: Antonioli. “Francesco è un mito per il Cesena ma anche per il calcio italiano, è stato uno dei migliori portieri del panorama calcistico nazionale. Essere allenato da lui è uno stimolo in più.”

“Penso sempre positivo, mi aspettavo - ha aggiunto - che questa squadra potesse esprimersi bene ma ancora non abbiamo fatto nulla. In campo si attacca e si difende tutti insieme, il calcio è uno sport di squadra, un meccanismo corale che parte dalla difesa verso l’attacco o viceversa”.

“La Serie B è un torneo lungo e competitivo. Secondo me il livello è sceso nelle categorie inferiori. L’obiettivo è quello dei cinquanta punti il prima possibile, poi vedremo. Dobbiamo migliorare quotidianamente in allenamento, così ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. Mancano trentasei partite, è presto per dare giudizi”.

Nel finale un messaggio di apprezzamento che ha mandato alla città: “Cesena è stata una scelta azzeccata, sono molto contento di stare qui. Mi sento di vivere una seconda giovinezza. Invece di avere trentacinque anni mi sembra di averne venticinque, grazie alle persone che ho trovato, a chi mi allena quotidianamente e al popolo bianconero che mi dimostra il suo affetto giorno dopo giorno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagnolo abbraccia la Romagna: "Cesena scelta azzeccata"

CesenaToday è in caricamento