rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Cambiamento radicale nella Rubicone In Volley: le ragazze pronte al via

La Rubicone In Volley pronta al via nel Campionato di Serie C Femminile 2018/19: esordio esterno sabato 13 ottobre ontro il Cattolica Volley.

Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley, dopo l’ufficializzazione del calendario dei campionati di serie C femminile 2018/19. Il campionato inizierà in trasferta sabato 13 ottobre contro il Cattolica Volley,al Palasport di Via Salvo D’Acquisito (alle ore 19.00). L’esordio casalingo è fissato alle ore 17.30 di sabato 20 ottobre contro il Cervia Volley (al Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone). Gli altri incontri nell’ordine: 27 ottobre Pontevecchio Bo-Rubicone In Volley; 3 novembre Rubicone In Volley-Banca San Marino; 10 novembre Bellaria-Rubicone In Volley; 17 novembre Rubicone In Volley-MassaVolley; 24 novembre Olimpia Teodora-Rubicone In Volley; primo dicembre Rubicone In Volley-Libertas Forlì; 7 dicembre Molinella Volley-Rubicone In Volley; 15 dicembre Rubicone In Volley-Kelematica Fo;sosta natalizia con la ripresa il 5 gennaio Fenix Faenza-Rubicone In Volley; riposo e il 19 gennaio ultima d’andata Castenaso Volley-Rubicone In Volley.Inizio del girone di ritorno il 2 febbraio.

La regular season terminerà il 4 maggio. "Quest’anno ci presentiamo con una formazione completamente nuova - dice il Presidente del Rubicone In Volley Luigino Pieroni - formata prevalentemente da giovani atlete del 2003 con la conferma di solo quattro componenti della squadra dello scorso anno. L’intento è quello di far crescere questo gruppo di ragazze promettenti di cui tutte sono già impegnate in contemporanea anche nel campionato regionale under 16. Per il nostro staff tecnico, a partire dall’allenatore Stefano Fiori (di Forlì), le aspettative per questa annata agonistica oltre a far maturare tecnicamente le ragazze sono anche quelle di una salvezza tranquilla e anticipata. Questo cambiamento è stato fatto dopo le stagioni fantastiche degli scorsi due anni. Il gruppo aveva esaurito le proprie forze a cui si erano anche collegati numerosi infortuni e impegni di studio che hanno portato a provare questo cambiamento radicale".

Per quanto riguarda il Campionato Femminile Regionale di Serie C si confermano i 3 gironi, dove le nostre ragazze sono rimaste inserite ancora nel girone C. Lo staff è composto da circa 15 allenatori coordinati dal direttore sportivo (maschile e femminile) Fabio Forte. "Il settore maschile ripartirà dalla prima divisione e under 18 con ragazzi del nostro vivaio seguiti da Diego Matteucci coaudivato da Chicco Maccagni - prosegue il presidente -. Le squadre giovanili saranno circa 16/17.I campionati partiranno nel mese di novembre. Con l’inizio delle scuole tramite gli open day sono già partite tutte le attività giovanili maschili/femminili dal mini volley sino all’under 18 sia al Palasport di Via Togliatti a San Mauro Pascoli, che al Palasport Mariè Curie di Savignano sul Rubicone e al Palasider di Gatteo. Prevediamo di arrivare a circa 250 iscritti nei vari corsi menzionati".

"Inoltre - conclude il presidente Pieroni - anche quest’anno si è riusciti ad organizzare un gruppo di mini volley di circa 25 maschi con due allenamenti alla settimana nei Palasport di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone". Lo staff dirigenziale è completato da Riccardo Buda, Bruno Dellamotta, Davide Pironi, Renzo Pivi Marinelli, in segreteria Francesca Crabolu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamento radicale nella Rubicone In Volley: le ragazze pronte al via

CesenaToday è in caricamento