rotate-mobile
Sport

Dall'Udinese al diluvio di Perugia, ancora bianconero nel futuro di Calori?

Spunta anche il nome di Alessandro Calori, ex difensore di Udinese, Perugia e Brescia, tra i possibili allenatori del Cesena nella prossima stagione. Tramontata quasi definitivamente l'ipotesi di un rinnovo con Beretta

Spunta anche il nome di Alessandro Calori, ex difensore di Udinese, Perugia e Brescia, tra i possibili allenatori del Cesena nella prossima stagione. Tramontata quasi definitivamente l'ipotesi di un rinnovo con Beretta, che alla guida del Cavalluccio ha collezionato 5 punti in 14 partite, con 9 sconfitte, 5 pareggi e nemmeno una vittoria, ecco spuntare quindi il nome del 46enne allenatore toscano, attualmente tecnico del Brescia in serie B.

> CALCIOMERCATO, TUTTI I MOVIMENTI DEL CESENA

In pole position per la panchina del Cesena c'è ancora Atzori, anche se non è da escludere l'ipotesi Devis Mangia, che quest'anno ha guidato il Palermo e che da alcune indiscrezioni accetterebbe una sistemazione anche in serie B con i colori bianconeri. Gli stessi colori che hanno caratterizzato la storia calcistica di Alessandro Calori: per otto anni ha vestito la maglia dell'Udinese (dal 1991 al 99, con 255 presenze e 10 gol), ma l'ex difensore viene ancora ricordato soprattutto un gol realizzato contro i bianconeri di Torino in un famosissimo Perugia-Juventus della stagione 1999-2000. Calori vestiva la maglia del Perugia, e sotto un diluvio universale realizzò il gol del definitivo 1-0 che sancì la sconfitta della Juventus, consegnando lo scudetto alla Lazio.

Da allenatore, Calori in 7 anni ha condotto sei squadre diverse, ottenendo come unica soddisfazione la promozione dalla C1 alla Serie B del Portogruaro nella stagione 2009-2010. Del resto, molte amarezze e diversi esoneri: sollevato dall'incarico dopo appena una giornata alla guida della Triestina, esonerato anche dalla Sambenedettese in C1, retrocesso con l'Avellino nella stagione 2007-08 (dove subentrò a campionato in corso a Carboni), esonerato nuovamente a Padova nella stagione 2010-11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Udinese al diluvio di Perugia, ancora bianconero nel futuro di Calori?

CesenaToday è in caricamento