rotate-mobile
Calcio

Vis Pesaro-Cesena, tornano gli ultras. Viali: "Cambia tanto, ma non guardiamo la classifica"

Vigilia di Vis Pesaro-Cesena in casa bianconera, si affronteranno due squadre in salute. Circa 600 tifosi al seguito del Cavalluccio

Vigilia di Vis Pesaro-Cesena in casa bianconera, si affronteranno due squadre in salute. La Vis è ottava con 12 punti e reduce da 2 vittorie consecutive, i bianconeri sono secondi con 17 punti, dietro solo alla Reggiana capolista con 20 punti. Domenica scorsa il Cesena si è sbloccato anche al Manuzzi rifilando un 2-0 all'Ancona-Matelica. Gli uomini di Viali scendono in campo domani (sabato alle 14 con diretta Raisport). Tornano gli ultras bianconeri allo stadio, il Cavalluccio avrà al seguito al "Benelli" circa 600 tifosi.

"Loro stanno bene e possono essere considerati la sorpresa del campionato insieme all'Imolese", il commento di mister Viali. "Sono migliorati molto, dopo un inizio un po' difficile hanno trovato la quadra. La maggior parte dei gol li hanno subiti nella prima parte del campionato. Noi non dobbiamo assolutamente sbagliare l'approccio, dovremo avere pazienza e concedere poco alla Vis". 

"Tifosi al seguito del Cavalluccio, cambia qualcosa? Lo sblocco degli ultras può cambiare tanto - spiega Viali - poche squadre in questa categoria hanno una tifoseria del genere, in particolare i nuovi capiranno domani cosa significa questo nostro punto di forza". 

Diversi giocatori rientrano e aumentano le possibilità di scelta per Viali. Aumentano i ballottaggi (out solo Zecca e gli infortunati di lungo corso), per il tecnico  "i ragazzi sono tirati a lucido per giocare, ci attende un bel tour de force e dovrò fare delle scelte. E' giusto essere circondati dall'entusiasmo, ma la classifica è abbastanza relativa in questo momento. Siamo cresciuti grazie al lavoro, tra qualche mese la classifica sarà più veritiera".

Ecco la lista dei 23 convocati bianconeri: Portieri: Nardi, Benedettini, Fabbri, difensori: Favale, Yabre, Ciofi, Gonnelli, Mulè, Pogliano, centrocampisti: Ardizzone, Berti, Brambilla, Ilari, Missiroli, Munari, Nannelli, Rigoni, Steffè, attaccanti: Bortolussi, Caturano, Pierini, Tonin, C. Shpendi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vis Pesaro-Cesena, tornano gli ultras. Viali: "Cambia tanto, ma non guardiamo la classifica"

CesenaToday è in caricamento