rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Calcio

Virtus Entella-Cesena, bianconeri senza Coccolo e Celiento. Toscano: "Questa partita ci dirà a che punto siamo nella nostra crescita"

Secondo il tecnico del Cesena "sarà una partita di alto livello, sono curioso di vedere come affronteremo un'altra squadra costruita per il vertice, questa sfida ci dirà a che punto siamo nel nostro processo di crescita"

Lunedì nel big match di Chiavari il Cesena proverà a mantenere la vetta della classifica. Mister Toscano analizza il big match di lunedì sera, Virtus-Entella-Cesena alle ore 20:30: "Un test importante, affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, da anni portano avanti un progetto con lo stesso allenatore e lo stesso gruppo, noi dobbiamo continuare per la nostra strada, senza dare per scontato niente. Dobbiamo ricordarci che quello che abbiamo costruito è frutto del sacrificio e del lavoro quotidiano".

Secondo il tecnico del Cesena "sarà una partita di alto livello, sono curioso di vedere come affronteremo un'altra squadra costruita per il vertice, questa sfida ci dirà a che punto siamo nel nostro processo di crescita, ci sono ancora margini di miglioramento".

Per Toscano "sarà una partita simile a quella di Siena, gli unici forfait sono quelli di Coccolo e Celiento", annuncia l'allenatore alla vigilia. Poi il mister torna sul concetto di gruppo: "Ripeto spesso ai ragazzi che si può essere titolari anche giocando 30 minuti, o 5 minuti. Ferrante sta crescendo, abbiamo un parco attaccanti di grande livello, tutti possono essere importanti dall'inizio o a partita in corso".

"Scontri diretti come questi - ha proseguito Toscano - ti possono dar la percezione di quale è la tua forza, ma i campionati si vincono nelle partite che sembrano scontate. Ho un po' di esperienza di questi campionati, vediamo in questo momento quale è la nostra forza", ha concluso. In base alle partite giocate domenica la classifica dice: Cesena 24, Entella 24, Fiorenzuola 24 (ha battuto la Carrarese), Reggiana 24 (solo pareggio col Pontedera), Gubbio 23 e Siena 22, entrambe sconfitte nel turno domenicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella-Cesena, bianconeri senza Coccolo e Celiento. Toscano: "Questa partita ci dirà a che punto siamo nella nostra crescita"

CesenaToday è in caricamento