rotate-mobile
Calcio

Vigilia di Cesena-Olbia, Viali: "Non mi aspetto altri colpi". Grande curiosità per l'austriaco Frieser, ma manca il transfer

Contro i sardi ci sarà Allievi, il nuovo difensore arrivato dal Como, non l'austriaco Frieser per il quale non è ancora arrivato il transfer. Grande curiosità per l'esterno offensivo, che appare un colpo da categoria superiore

Vigilia della partita per mister William Viali che ha presentato Cesena-Olbia, bianconeri in campo alle 12:30 al Manuzzi. I sardi sono ottavi con 28 punti, il Cesena con i suoi 40 punti è chiamato a difendere il terzo posto, l'inseguitrice più vicina è l'Entella a -4. Il Cavalluccio e reduce da due gare deludenti, sconfitta a Gubbio e pareggio casalingo contro la Viterbese.

"Troviamo una squadra in salute - ha detto Viali - cambiata rispetto all'andata anche nel modo di giocare, provano a fare la partita, noi siamo pronti anche a difenderci con organizzazione. Hanno un buon mix tra giovani e esperti". Tornando al match pareggiato contro la Viterbese: "E' mancata un po' di personalità, c'è stato quasi un blocco, difficile capire il perché, di sicuro abbiamo voglia di tornare alla vittoria, abbiamo fatto una settimana da arrabbiati".

Grande curiosità per i nuovi, soprattutto per Dominik Frieser, austriaco, classe 1993, da un mese svincolato, reduce da un anno e mezzo in forza al Barnsley, formazione di Championship (la serie B inglese). Si è già allenato con i bianconeri, manca solo il transfer, e con l'Olbia non ci sarà. "I nuovi hanno fatto un paio di allenamenti, l'inserimento è stato molto positivo come primo impatto. Non è facile a gennaio trovare giocatori forti e subito pronti. Mi aspetto altri colpi di mercato? No".

Contro i sardi ci sarà Allievi, il nuovo difensore arrivato dal Como, non l'austriaco Frieser per il quale non è ancora arrivato il transfer. Grande curiosità per l'esterno offensivo, che appare un coilpo da categoria superiore: "Può giocare alla Zecca - ha detto Viali - ha ottima tecnica e forza, dovrò sfruttarlo al meglio, può stare in varie zone del campo come esterno offensivo. E' 1 mese e mezzo che non gioca, gli manca il ritmo, ma già dalla prossima partita potrebbe essere a disposizione. "Perché un giocatore scende dalla serie B inglese alla C italiana? Non lo so, lui ha spinto molto per venire qui, probabilmente è rimasto colpito dall'ambiente".

Contro l'Olbia Zecca sarà ancora out ed anche Mulè, atteso da uno stop più lungo. "Pittarello è un giocatore abituato a battagliare spalle alle porte, ci darà una qualità in più", ha detto l'allenatore del Cesena. "I giovani che sono rimasti con noi sono considerati al livello dei 'vecchi', cambierà un po' la gestione. Mi aspetto di più da Missiroli ? Si è calato nella dimensione della serie C, è disponibile e professionale, è un pezzo importante del gruppo, le performance a volte sono positive, a volte meno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Cesena-Olbia, Viali: "Non mi aspetto altri colpi". Grande curiosità per l'austriaco Frieser, ma manca il transfer

CesenaToday è in caricamento