Eccellenza, Diegaro sconfitto all'Acquaviva Stadium: decide la rete di Albonetti
Seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Cava Ronco per il Diegaro, che viene piegato di misura all'Acquaviva Stadium dal Victor San Marino
Seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Cava Ronco per il Diegaro, che viene piegato di misura all'Acquaviva Stadium dal Victor San Marino. A decidere la gara il gol al 43' di Albonetti, bravo a fulminare Foiera con un destro a giro dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Diegaro che avrà l'occasione di rifarsi nel prossimo turno, quando ospiterà lo Spiv.
La partita
Il Victor San Marino attacca e al 15' va molto vicino a guadagnare un calcio di rigore: lancio lungo di Pastorelli, liscio di Pagliarani, Bardeggia ha la palla tra i piedi ma viene travolto subito dopo nell'area avversaria da Pagliarani e Foiera. Capitan Barone e compagni protestano con veemenza con l'arbitro Giannini Sanguettoli, ma quest'ultimo lascia proseguire il gioco senza concedere loro il penalty. Dopo un quarto d'ora di gioco entra in partita il Diegaro e tre minuti dopo prova a mettere in difficoltà i padroni di casa: Pertutti si avvicina all'area biancazzurra e va al tiro, il pallone termina non tanto lontano dalla porta difesa da Pazzini. Al 22' ci prova Greco, ma il suo destro è alto sopra la traversa. Quattro minuti dopo il Victor San Marino va davvero vicinissimo alla rete dell'1-0: cross di capitan Barone dalla destra, spunta in area Zabre che conclude a rete, Pagliarani riesce a ribattere in scivolata il tiro salvando così i suoi. Nei minuti successivi il Diegaro non combina niente per causare qualche serio grattacapo alla compagine di casa, prova ad approfittarne allora il Victor San Marino al 35' con capitan Barone, ma la sua conclusione dalla distanza finisce sul fondo. Al 43' gli uomini di mister D'Amore riescono finalmente a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner battuto da capitan Barone, nei pressi dell'area avversaria Albonetti sfodera un destro potentissimo che non lascia scampo a Foiera. Un minuto dopo il Victor San Marino potrebbe addirittura raddoppiare con Bardeggia, ma la sua gran cavalcata palla al piede viene stoppata da Bartoletti proprio sul più bello. Sul corner successivo palla messa in mezzo da capitan Barone e incornata di De Queiroz che, da buona posizione, non riesce ad inquadrare la porta della formazione cesenate.
Al via la ripresa ed è sempre il Victor San Marino grande protagonista all'Acquaviva Stadium: al 2' capitan Barone centra in pieno la traversa su punizione dal limite. Grande occasione, dunque, per gli uomini di mister D'Amore per
portarsi sul 2-0. Cinque minuti più tardi il Victor San Marino rischia seriamente di subire la rete dell'1-1: la punizione di Pertutti dal limite va a stamparsi sul primo palo della porta biancazzurra.