rotate-mobile
Calcio

Viali verso Cesena-Imolese: "Tifosi insoddisfatti? Non mi pare, giochiamo sempre per vincere"

L'allenatore bianconero: "Si affronteranno due squadre molto diverse rispetto a quelle della scorsa stagione"

Mister Viali ha parlato alla vigilia del derby del Manuzzi Cesena-Imolese, terza giornata di campionato, i bianconeri arrivano con 4 punti, frutto del pareggio in casa con il Gubbio e la vittoria a Lucca. 5 mesi fa l'Imolese fece un inaspettato exploit al Manuzzi con una doppietta di Polidori, che proiettò i rossoblu alla salvezza. 

"Domani (domenica alle 17:30) - spiega Viali - si affronteranno due squadre molto diverse rispetto a quelle della scorsa stagione. Loro sono partiti molto bene con la vittoria contro la Viterbese, e provano a giocare a calcio, conosco bene il loro allenatore". Il tecnico degli ospiti è Gaetano Fontana, i due sono stati anche compagni di squadra ai tempi della Fiorentina.

L'allenatore si è soffermato sullo stato d'animo della tifoseria bianconera: "Tifosi insoddisfatti? Non mi pare, sappiamo che dobbiamo lavorare molto e migliorare. Ma la squadra ha gli attributi e prova a vincere in ogni paritita, inoltre siamo partiti bene dal punto di vista dei risultati. Mi dispiace quando non viene riconosciuto il valore dei giocatori, specie dopo una vittoria come quella di Lucca. Nello stesso tempo siamo consapevoli che in una piazza come Cesena, dobbiamo convivere con le pressioni".

La fomazione bianconera che affronterà l'Imolese non dovrebbe discostarsi molto da quella scesa in campo nella vittoriosa trasferta contro la Lucchese. "Rigoni e Pierini? Diventeranno giocatori importanti per questa squadra, ma in questo momento non hanno 90 minuti nelle gambe". Il tecnico bianconero ha anche difeso Yabre, sostituito contro la Lucchese per evitare il rischio espulsione, "il cartellino giallo avrebbe influenzato la prestazione di chiunque". 

 Sulla situazione infortuni di Gonnelli e Adamoli: "Per quanto riguarda Gonnelli la situazione non è preoccupante, ha bisogno di una settimana di assestamento. Per Adamoli sappiamo che il recupero non sarà rapido, e stiamo valutando con la società se ricorrere al mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viali verso Cesena-Imolese: "Tifosi insoddisfatti? Non mi pare, giochiamo sempre per vincere"

CesenaToday è in caricamento