rotate-mobile
Calcio

Playoff, Viali verso Cesena-Monopoli: "Non facciamo troppi calcoli". Missiroli ha la febbre, staccati 6mila biglietti

"Domani dobbiamo confermarci e se possibile fare ancora meglio rispetto a domenica, non siamo bravi a fare troppi calcoli e temporeggiare"

William Viali ha parlato alla vigilia di Cesena-Monopoli, il ritorno degli ottavi di finale dei playoff, all'andata bianconeri corsari con il 2-1 in Puglia. Il Cavalluccio in campo al Manuzzi giovedì alle 20:45 potrà anche permettersi una sconfitta col minimo scarto. "Il risultato dell'andata non ci deve condizionare - ha detto Viali - siamo all'intervallo in vantaggio, dobbiamo fare pochi calcoli. Nella partita di andata loro hanno avuto una reazione dopo lo 0-2 sospinti anche dal pubblico, noi siamo rimasti molto lucidi in una partita complicata. Domani dobbiamo confermarci e se possibile fare ancora meglio rispetto a domenica, orami ci conoscete, non siamo bravi a fare troppi calcoli e temporeggiare. Dobbiamo creare e fare tanto in tutte e due le fasi, anche quella difensiva, non dobbiamo essere passivi". 

Allo stadio Veneziani "ci siamo trovati in vantaggio 2-0 dopo dieci minuti, è cambiata la partita degli avversari, non avevano più niente da perdere. Nella partita di ritorno dobbiamo essere bravi ad avere elasticità mentale, non conterà molto l'aspetto tattico ma quello psicologico, dovremo saper cambiare durante la partita". Sul fronte formazione è in dubbio Simone Missiroli, "ha avuto la febbre dopo la partita di Monopoli e la speranza è di recuperarlo almeno per i convocati. Rientra invece Ciccio Ardizzone", ha riferito il tecnico. Intanto sono già stati staccati 6224 biglietti per la partita, 218 nel settore ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, Viali verso Cesena-Monopoli: "Non facciamo troppi calcoli". Missiroli ha la febbre, staccati 6mila biglietti

CesenaToday è in caricamento