rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Calcio

Si chiude il lungo tira e molla con la Ternana, Alexis Ferrante è ufficialmente il nuovo attaccante del Cesena

La foto di rito con Massimo Agostini chiude la lunga telenovela durata praticamente un mese. L'italo-argentino è finalmente e ufficialmente un giocatore del Cesena

La foto di rito con Massimo Agostini chiude la lunga televonevola durata praticamente un mese. Ferrante è finalmente e ufficialmente un giocatore del Cesena, il club bianconero ha atteso praticamente un mese il via libera della Ternana per l'attaccante italo-argentino. Una settimana fa, l'accordo praticamente fatto, era stato congelato dagli umbri a causa dell'infortunio di Pettinari e Donnarumma. Ferrante è infatti andato in panchina nella sfida contro la Reggina entrando nella ripresa. Oggi, martedì 23 agosto, è finalmente sbarcato in Romagna. Questa l'ufficialità: "Il Cesena comunica di aver definito l’acquisto dalla Ternana di Alexis Ferrante. L’attaccante argentino con cittadinanza italiana arriva in bianconero in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto. Nato a Buenos Aires il 27 giugno 1995, a diciassette anni ancora da compiere esordisce in prima squadra nel Piacenza con cui, nella prima parte della stagione 2011/12, colleziona undici presenze, prima di trasferirsi alla Roma dove, in una stagione e mezza con la Primavera, contribuisce alla vittoria di una Coppa Italia e di una Supercoppa".

"Dopo due campionati di Serie C - si legge nella nota del club -  il 13/14 diviso tra L’Aquila e Lumezzane, il 14/15 tra Lucchese e Savona – riparte dalla Serie D dove veste le maglie dell’Imolese e dell’Abano: le undici reti nella prima metà della stagione 2016/17 gli valgono la chiamata in Serie B da parte del Brescia con cui gioca anche la prima metà della stagione 2017/18 terminata in C col Pisa. Seguono l’esperienza al Fano e le due stagioni con la Ternana, la seconda delle quali coronata dalla doppietta: promozione in Serie B più vittoria in Supercoppa. Ha giocato lo scorso campionato nelle file del Foggia stabilendo il record personale di marcature: tredici gol che hanno portato a 39 totali le reti in 224 presenze tra i professionisti". Per completare lo scacchiere di Toscano dovrebbe ora arrivare un'altra punta completando la rivoluzione messa in atto dal nuovo Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il lungo tira e molla con la Ternana, Alexis Ferrante è ufficialmente il nuovo attaccante del Cesena

CesenaToday è in caricamento