rotate-mobile
Calcio

Rocambolesca vittoria della Sammaurese a Milano, Merlonghi si porta a casa il pallone

La sfida dei bomber tra l’ex Manuzzi e l’attuale numero nove giallorosso Merlonghi viene vinta da quest’ultimo

Bellissima affermazione esterna della Sammaurese, che doma 3-2 l’Alcione sbancando il Kennedy di Milano. La sfida dei bomber tra l’ex Manuzzi e l’attuale numero nove giallorosso Merlonghi viene vinta da quest’ultimo, autore di una magnifica e decisiva tripletta.

La partita

Dopo una fase iniziale di studio i padroni di casa cominciano a spingere e al 18′ passano in vantaggio, sfruttando una punizione. Calcio piazzato da sinistra e colpo di testa di Lacchini, che infila l’angolo e supera Adorni. Non ci stanno i romagnoli, che accelerano e 10′ più tardi impattano grazie al piatto chirurgico di Merlonghi, abile a sfruttare da centro area lo scarico di Gurini, a sua volta servito con precisione da capitan Bonandi. Passano i minuti e l’equilibrio permane; proprio nel recupero della prima frazione però il parziale viene sbloccato nuovamente dal classico goal dell’ex: Manuzzi sguscia via alla retroguardia pascoliana e segna sotto misura.

Nella ripresa la truppa di mister Protti ritorna in campo a mille per riacciuffare i lombardi. Ci riesce al minuto 61, quando ancora Merlonghi buca la porta di Vinci con una punizione dal limite. Riottenuto il pareggio la Sammaurese insiste. La punta nativa di Monterotondo è davvero on fire, vuole la palma di migliore in campo e al 75′ cala il tris entrando in area da destra e insaccando con un diagonale imprendibile. Nel finale la compagine meneghina tenta di recuperare, ma la difesa di Adorni fa buona guardia e mantiene il punteggio. Al triplice fischio, la Sammaurese può dunque brindare al successo e godersi un piacevole viaggio di ritorno in Romagna. 

Tabellino

Alcione Milano-Sammaurese 2-3

Alcione Milano: Vinci, Soldi, Petito, Piccinocchi, Maini, Ortolani, Lattarulo, Lacchini, Manuzzi, Cannataro, Morselli. A disp: Novi, Tucci, Comi, Latini, Bonatti, Viola, Bangal, Giosuè, Ricossa. All Cusatis

Sammaurese: Adorni, Gurini, Bolognesi, Benedetti, Casadio, Gregorio, Gaiola, Scarponi, Merlonghi, Bonandi, Giannini. A disp: Golinucci, Mantovani, Zavatta, Misuraca, Sedioli, Masini, Lombardi, Diop, Pesaresi. All Protti

Marcatori: 18′ Lacchini, 28′, 61′ e 70′ Merlonghi, 46′ Manuzzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocambolesca vittoria della Sammaurese a Milano, Merlonghi si porta a casa il pallone

CesenaToday è in caricamento