rotate-mobile
Calcio

Fermana-Cesena, Toscano: "Andiamo in un campo difficile, sarà una gara fatta di palle sporche e duelli"

Non recuperano Cristian Shpendi e Albertini, da valutare le condizioni di Prestia. Tutti gli altri a disposizione: davanti è atteso il ritorno di Corazza dal primo minuto

Dopo il deludente pareggio interno acciuffato nel recupero contro la Torres, il Cesena vuole rialzare la testa e vincere in trasferta come fatto domenica scorsa a Rimini. A sette giorni di distanza dal derby, sarà lo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo a ospitare il Cavalluccio. Alla vigilia di Fermana-Cesena, mister Toscano presenta la sfida lasciando intendere che non sarà un match semplice per i suoi ragazzi: "Andiamo a giocare in un campo difficile, la cosa più importante è saper interpretare la partita, arrivarci con la testa giusta perché sarà una gara fatta di palle sporche e duelli".

Nonostante un importante potenziale offensivo, finora il Cesena ha segnato soltanto un gol a partita. "Dobbiamo lavorare sui dettagli - dice a tal proposito Toscano -, come riempire meglio l'area, attaccare gli spazi giusti... i numeri lasciano il tempo che trovano, devi prenderli solo quando ti servono. Devi andare a vedere cosa produci e cosa no, e come essere più pericoloso". Ci saranno dei cambi rispetto alla formazione vista mercoledì, essendo la terza gara negli ultimi 7 giorni. Non recuperano Cristian Shpendi e Albertini, da valutare le condizioni di Prestia. Tutti gli altri a disposizione: davanti è atteso il ritorno di Corazza dal primo minuto.

Il tecnico bianconero, a proposito della Fermana, avverte: "Hanno caratteristiche e atteggiamento diversi rispetto alla Torres, ma hanno qualità soprattutto nel reparto avanzato". Toscano vuole dei cambiamenti dai suoi giocatori rispetto a mercoledì: "Vincere più duelli, essere più aggressivi, intensi e concedere meno palle in campo aperto agli avversari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermana-Cesena, Toscano: "Andiamo in un campo difficile, sarà una gara fatta di palle sporche e duelli"

CesenaToday è in caricamento