rotate-mobile
Calcio

Il Rimini 'rallenta' la Reggiana, occasione per il Cesena con l'Olbia. Toscano: "Obiettivo 81 punti"

Il Cesena si avvicina alla sfida del Manuzzi di domenica contro l'Olbia alle ore 14:30. Il Rimini pareggia 2-2 al Neri contro la Reggiana

Il Cesena si avvicina alla sfida del Manuzzi di domenica contro l'Olbia alle ore 14:30, i sardi sono stati puniti all'andata da un gol di Saber e stazionano al 14esimo posto in classifica. Mancano ormai solo cinque giornate alla fine del campionato, l'Entella dista due punti dal Cavalluccio mentre la Reggiana viene 'rallentata' a Rimini e pareggia 2-2, un pari che lascia l'amaro in bocca perché agguantato al 93esimo dagli emiliani. Allo scadere del primo tempo la zuccata di Santini porta in vantaggio i romagnoli, al primo minuto gli emiliani si erano divorati un calcio di rigore. A inizio ripresa piove sul bagnato perché la "Regia" resta anche in dieci. Nella ripresa arrivano un espulso per il Rimini ma anche il secondo gol biancorosso purtroppo illusorio, il gol di Varela riapre i giochi e al 93esimo la squadra di Diana trova anche il sofferto pareggio 2-2. Partita 'pazza' con quattro espulsioni, alla fine i 1700 da Reggio esultano per lo scampato pericolo. Entella e Cesena potranno comunque accorciare la classifica domenica.

Così Toscano alla vigilia di Cesena-Olbia: "Non dobbiamo mollare di un centimetro, restare concentrati e determinati e fare una partita perfetta. In base alla valutazione che abbiamo fatto col mio staff, per quello che abbiamo prodotto, noi meritiamo i punti che abbiamo, chi ci precede ha ottenuto più punti di quelli che forse meritava. Noi per vincere dobbiamo fare le partite perfette", la disamina dell'allenatore.

Le insidie dell'Olbia? "Dobbiamo arrivare con le idee chiare al match a prescindere dall'avversario, il calcio è semplice, lo ripeto sempre ai ragazzi: fare gol e non prenderli". Contro i sardi Toscano non avrà a disposizione i gemelli Shpendi, impegnati con la nazionale albanese Under 21,  ballottaggio tra Ferrante e Udoh per affiancare Corazza in attacco.

Probabilmente ci sarà una staffetta tra i due attaccanti durante la partita, il tecnico sottolinea: "L'importante è che entrambi si facciano trovare pronti, Saber è cresciuto partita dopo partita, abbiamo cercato di centellinare il minutaggio per evitare che si bloccasse nuovamente. In questa fase finale ogni squadra si gioca punti pesanti e non devi concedere nulla, l'Olbia è una squadra in salute che si è tirata fuori dalla zona calda. Per il percorso che abbiamo iniziato a luglio penso che il gruppo possa ancora migliorare". L'obiettivo? "Dobbiamo provare a fare 81 punti, i risultati delle altre non possiamo determinarli, ma i nostri sì". Toscano dovrà fare a meno di Mercadante per un guaio muscolare oltre che a Mustacchio e Zecca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rimini 'rallenta' la Reggiana, occasione per il Cesena con l'Olbia. Toscano: "Obiettivo 81 punti"

CesenaToday è in caricamento