rotate-mobile
Calcio

Calcio femminile, Tavagnacco e Cesena dividono la posta in palio nel match d'esordio

Primo tempo di marca romagnola con gol e occasioni sciupate, meglio le friulane nella ripresa, con altrettante opportunità fallite

Parte con un pareggio il campionato del Cesena femminile. Nella trasferta friulana sul campo del Tavagnacco, finisce 1-1: alla rete del vantaggio ospite al 20' firmata Costa, risponde Tuttino a inizio ripresa. Una gara combattuta e sofferta da entrambe le formazioni: primo tempo di marca romagnola con gol e occasioni sciupate, meglio le friulane nella ripresa, con altrettante opportunità fallite.

La partita

Subito brivido per gli ospiti: al 4' punizione da dentro l'area per il Tavagnacco, calcia Tuttino e la palla, dopo la deviazione di Costi, sbatte sulla traversa. Appena tre minuti dopo il primo squillo delle bianconere con un colpo di testa di Pinna fuori di un soffio. Quest'ultima trova poi subito dopo Costi in area, che calcia col mancino e fa la barba al palo destro. Al 20' la rete che sblocca l'incontro, un gran gol di Costa che infila il pallone sotto la traversa da ben 35 metri di distanza dalla porta. Al 4' del secondo tempo il gol del pari: Tuttino approfitta di un errore della retroguardia cesenate e dal limite fulmina Frigotto mettendo la palla nel sette. Padroni di casa pericolosi al 66': Kongouli entra in area, e calcia fuori a porta libera dopo l'uscita dell'estremo difensore cesenate. Sfiorano ancora il vantaggio le ragazze friulane: Costi salva sulla linea il colpo di testa di Grosso sugli sviluppi di un calcio d'angolo al minuto 78. L'ultima grande occasione per la vittoria del Tavagnacco arriva al 92': Milan ben lanciata in area da Rossi costringe Frigotto ad uscire a valanga e a rifugiarsi in fallo laterale, sventando l'ultima minaccia. 

Il tabellino

TAVAGNACCO
Beretta, Donda, Tuttino, Devoto (65’ Ferin), Sciberras, Caneo, Toomey,Abouziane (76’ Milan), Kongouli, Grosso (87’ Gianesin), Rossi. A disposizione Girardi, Stella, Pinatti. Allenatore Marco Rossi.

CESENA FC
Frigotto, Cuciniello (65’ Simei), Pastore, Costa, Carlini, Mancuso (46’ Pavana, 78’ Beleffi), Franco, Georgiou, Pinna (65’ Galli), Vivirito (56’ Petralia), Costi. A disposizione Pignagnoli, Nagni, Casadio, Bernardi. Allenatore Roberto Rossi.

Reti: 20’ Costa (C), 49’ Tuttino (T).

Arbitro Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, coadiuvato dai signori Alberto Callovi di San Donato di Piave e Pier Guido Morsanuto di Portogruaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, Tavagnacco e Cesena dividono la posta in palio nel match d'esordio

CesenaToday è in caricamento