Un portiere scuola Juventus per il Cesena femminile, ufficiale l'arrivo di Serafino
“La prossima stagione sarà molto interessante perché la nuova forma del campionato rende la Serie B super competitiva, quindi mi piacerebbe essere nella metà-alta classifica"
Il Cesena femminile comunica di essersi aggiudicato le prestazioni di Adelaide Serafino, mettendo in atto il primo grande colpo di mercato della stagione 2022/2023: il portiere classe 2002 arriva in bianconero da svincolata a parametro zero. Giovane e dalle grandi prospettive, viene subito notata dalla Juventus in cui cresce e si forma partecipando al campionato Primavera. Nel 2021 decide di mettersi in gioco spostandosi lontano da casa: approda in Serie B nel Ravenna Women, in cui conquista un posto da titolare.
“Serafino è un’ottima giocatrice, con un passato importantissimo: averla in squadra aggiunge valore al reparto difensivo.” ha dichiarato il Direttore Sportivo Elvio Sanna. “La chiamata del Cesena è stata inaspettata: mi ha fatto piacere sapere che altre squadre si fossero interessate a me. Il Cesena ha una lunga storia nel calcio femminile ed è una società strutturata: insieme ai progetti di quest’anno, sono le cose che mi hanno portata qui!” si presenta così Serafino alla sua nuova società.
Sulle stagioni con Juventus e Ravenna: “Ogni esperienza che ho vissuto mi ha formata, la Juventus mi ha “costruita” moltissimo come giocatrice e come persona, poi lo scorso anno a Ravenna ho potuto mostrare ciò che ho imparato sul campo e indubbiamente sono cresciuta ancora.” Chiosa finale sugli obiettivi per il prossimo anno: “La prossima stagione sarà molto interessante perché la nuova forma del campionato rende la Serie B super competitiva, quindi mi piacerebbe essere nella metà-alta classifica. Io farò del mio meglio per aiutare la squadra!”.