rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Calcio

Un portiere scuola Juventus per il Cesena femminile, ufficiale l'arrivo di Serafino

“La prossima stagione sarà molto interessante perché la nuova forma del campionato rende la Serie B super competitiva, quindi mi piacerebbe essere nella metà-alta classifica"

Il Cesena femminile comunica di essersi aggiudicato le prestazioni di Adelaide Serafino, mettendo in atto il primo grande colpo di mercato della stagione 2022/2023: il portiere classe 2002 arriva in bianconero da svincolata a parametro zero. Giovane e dalle grandi prospettive, viene subito notata dalla Juventus in cui cresce e si forma partecipando al campionato Primavera. Nel 2021 decide di mettersi in gioco spostandosi lontano da casa: approda in Serie B nel Ravenna Women, in cui conquista un posto da titolare. 

“Serafino è un’ottima giocatrice, con un passato importantissimo: averla in squadra aggiunge valore al reparto difensivo.” ha dichiarato il Direttore Sportivo Elvio Sanna. “La chiamata del Cesena è stata inaspettata: mi ha fatto piacere sapere che altre squadre si fossero interessate a me. Il Cesena ha una lunga storia nel calcio femminile ed è una società strutturata: insieme ai progetti di quest’anno, sono le cose che mi hanno portata qui!” si presenta così Serafino alla sua nuova società. 

Sulle stagioni con Juventus e Ravenna: “Ogni esperienza che ho vissuto mi ha formata, la Juventus mi ha “costruita” moltissimo come giocatrice e come persona, poi lo scorso anno a Ravenna ho potuto mostrare ciò che ho imparato sul campo e indubbiamente sono cresciuta ancora.” Chiosa finale sugli obiettivi per il prossimo anno: “La prossima stagione sarà molto interessante perché la nuova forma del campionato rende la Serie B super competitiva, quindi mi piacerebbe essere nella metà-alta classifica. Io farò del mio meglio per aiutare la squadra!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un portiere scuola Juventus per il Cesena femminile, ufficiale l'arrivo di Serafino

CesenaToday è in caricamento