rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Calcio

Il Cesena tira dritto, Scalabrelli entra nello staff dei portieri: 'bypassati' i tifosi. Rischio frattura?

Inutile girarci attorno, la notizia suscita curiosità e desta più di qualche perplessità perché rischia di creare una frattura tra società e ultras. Cristiano Scalabrelli entra a far parte dello staff tecnico del Cesena calcio

Inutile girarci attorno, la notizia suscita curiosità e desta più di qualche perplessità perché rischia di creare una frattura tra società e ultras. Cristiano Scalabrelli entra a far parte dello staff tecnico del Cesena calcio. La novità è confermata e si attende di capire dalla società l'esatto ruolo che avrà e la sorte di Fulvio Flavoni. 'Bypassata' la voce dei tifosi che lo scorso 5 ottobre, quando erano iniziati a circolare i rumors su Scalabrelli in bianconero, avevano diffuso una nota fin troppo chiara, in cui manifestavano il dissenso verso l'ex portiere che ha vestito la maglia del Cavalluccio, a cavallo tra gli anni '90 e 2000.

Ufficiale: Scalabrelli già al lavoro

Non esplicitate le 'scorie' risalenti con ogni probabilità alla dolorosa retrocessione in serie C con Scalabrelli tra i pali della squadra bianconera. "Scalabrelli a Cesena non è e non sarà mai il benvenuto. Non abbiamo mai giudicato giocatori o staff per qualità tecniche, diverso il discorso sul lato umano. Contesteremo in ogni modo e con ogni mezzo nel caso in cui questa voce dovesse tramutarsi in realtà", queste erano state le parole del tifo organizzato bianconero, la parte più calda e più vicina al Cavalluccio, ogni domenica. Quella voce ora si è tramutata in realtà, e in una fase delicata della stagione con la squadra di Toscano che deve rincorrere la Reggiana, non resta che aspettare come reagiranno i tifosi più 'caldi' del Cesena. Il club ha quindi tirato dritto inevitabilmente consapevole che questa scelta che ridisegna lo staff tecnico dei portieri non piacerà agli ultras, ma probabilmente per la società questa decisione porta più pro che contro alla squadra. Residente in città, molto legato al 'Condor' Agostini, con cui ha giocato e lavorato in passato, Scalabrelli che ha assistito al Manuzzi a Cesena-San Donato, ha ricevuto il via libera dai vertici della società bianconera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena tira dritto, Scalabrelli entra nello staff dei portieri: 'bypassati' i tifosi. Rischio frattura?

CesenaToday è in caricamento