rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, finale di campionato amaro per la Savignanese: al Capanni festeggia il Sanpaimola

I gialloblù falliscono il rigore che sarebbe valso il secondo posto e i playoff, poi subiscono la rete della sconfitta al 95'

Termina il campionato della Savignanese, che cede in extremis al Sanpaimola (1-2) al Capanni nell’ultimo turno di una buona stagione, chiusa al quarto posto in classifica. Dopo un avvio di gara un po’ blando la truppa di Montanari alza il livello e trova un rigore importante al minuto 27. Tola viene atterrato in area e un 1′ più tardi Pacchioni realizza dagli undici metri. La compagine avversaria non ci sta e poco dopo impatta con il tiro di Bonavita che trafigge Rossi (31′). Finale di tempo equilibrato, ma senza emozioni particolari.

A inizio ripresa Osayande calcia alto due volte, poi gli ospiti con Alessandrini sfiorano il goal. Girandola di cambi da ambo le parti, ultime chance gialloblù con Osayande e Mazzarini condite da un po’ di stanchezza. Sembra finita, tuttavia Pacchioni subisce un fallo in area e le parti risultano invertite perché questa volta sul dischetto va Tola, che però calcia alto sopra la traversa (ottavo penalty sbagliato in tutto il campionato). Nel finale (95′) l’imponderabile che chiude l’annata 2021/2022 visto l’1-2 siglato in contropiede da Alessandrini.

Tabellino

SAVIGNANESE: Rossi, Battistini (48′ Benincasa), Mazzarini (87′ Marchetti), Nicolini (77′ Sbrighi), Lambertini, Turci, Tola, Guidi (23′ Varrella), Pacchioni, Mancini (48′ Zoffoli), Osayande. A disp: Fusconi, Varrella, Andreoli, Marchetti, Zoffoli, Sbrighi, Zammarchi, Tourè, Benincasa. All Montanari

SANPAIMOLA: Santopolo (82′ Baldani), Cerasuolo (67′ Carbone), Alessandrini M (73′ Diaby), Mengolini, Landini, Fiengo, Cornacchione (60′ Ragazzini), Prati, Bonavita, Pagani, Alessandrini S. A disp: Baldani, Gardini, Simeoni, Mazzacan, Suzzi, Diaby, Ragazzini, Carbone, Regoli.

Marcatori: 28′ rig Pacchioni, 31′ Bonavita, 95′ Alessandrini

Ammoniti: Mancini, Cornacchione, Zoffoli, Bonavita, Sbrighi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, finale di campionato amaro per la Savignanese: al Capanni festeggia il Sanpaimola

CesenaToday è in caricamento