rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, pokerissimo Savignanese alla Valsanterno

Tripletta di Pacchioni, gialloblù che si portano a -1 dalla vicecapolista Russi

La marcia della Savignanese non si arresta. A cadere questa volta è la Valsanterno, sconfitta 2-5 a domicilio. Protagonista di giornata Pacchioni, autore di una tripletta. Con questo successo i gialloblù restano saldamente in terza posizione, a -1 dalla vicecapolista Russi. Prossimo appuntamento tra due settimane (domenica 27 marzo) al Capanni di Savignano contro il Cotignola. 

La partita

Avvio rampante degli ospiti, che al 4′ passano in vantaggio. Merito di Benincasa, che poco oltre la metà campo nota il portiere avversario fuori dai pali e lo supera con un magnifico tiro dalla distanza. Gli imolesi però non ci stanno e al 17′ pervengono al pareggio con Mascanzoni, che, appostato sul secondo palo, devia in porta un tirocross di Tumolo. I gialloblù non hanno tuttavia esaurito i jolly per gli eurogoal: al 22′ cross di Turci e Pacchioni trasforma l’assist in oro colato con una magico sinistro al volo. La truppa di Montanari è on fire e al 29′ cala pure il tris con la doppietta di Pacchioni, a segno sulla sponda di Benincasa. Prima del riposo c’è spazio anche per il poker, firmato da Nicolini su splendido suggerimento filtrante di Benincasa (35′).

Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, la Savignanese controlla le iniziative dei locali, che accorciano con Cavini in mischia senza però dare mai l’idea di poter infastidire i gialloblù, capaci di ristabilire subito le distanze con la tripletta dello scatenato Pacchioni su assist di Zoffoli. Finale in scioltezza per Guidi e soci, abili a mantenere la redini del gioco fino al triplice fischio.

Tabellino

Valsanterno: Salvatori, Borini (51′ Gentilini), Capasso (51′ Senese), Pasotti, Mongardi, Tosi, Valentini (51′ Carapia), Sciuto, Tumolo (66′ Tonini), Cavini (77′ Simone), Mascanzoni A disp: Staniscia, Gentilini, Carapia, Rontini, Senese, Gurioli, Tonini, Simone, Ragazzini All Felice

Savignanese: Fusconi, Battistini (70′ Pasini), Mazzarini, Guidi (88′ Sbrighi), Varrella, Lambertini, Zoffoli, Nicolini (70′ Mancini), Pacchioni (80′ Zammarchi),Turci, Benincasa (51′ Tourè) A disp: Rossi, Santoro, Pasini, Andreoli, Mancini, Sbrighi, Tourè, Zammarchi All Montanari

Marcatori: 4′ Benincasa, 17′ Mascanzoni, 22′, 29′ e 63′ Pacchioni, 35′ Nicolini, 62′ Cavini

Ammoniti: Mongardi, Tosi, Cavini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, pokerissimo Savignanese alla Valsanterno

CesenaToday è in caricamento