rotate-mobile
Calcio

Sampierana sconfitta di misura dal Granata: rammarico per un rigore fallito al 96'

L'impegno non è mancato, ma concretamente la squadra locale non ha impensierito il portiere avversario Venghi, sbagliando anche un calcio di rigore

La Sampierana esce sconfitta di misura col Granata dal Comunale dopo una prestazione opaca. L'impegno non è mancato, ma concretamente la squadra locale non ha impensierito il portiere avversario Venghi, sbagliando anche un calcio di rigore con Pippi nel recupero del secondo tempo. Il Granata con un solo tiro in porta ha portato a casa i tre punti difendendosi con ordine, dimostrando una buona solidità difensiva, tanta corsa e grinta. La Sampierana soffre della mancanza di una punta centrale che concretizzi la mole di lavoro dei propri attaccanti.

La partita

Al 17' il goal partita con Giannini che da fuori area inventa un tiro a giro che si insacca imparabilmente alla destra del portiere. Al 20' Ambrosini potrebbe raddoppiare: supera anche il portiere ma si allunga la palla sul fondo. La Sampierana non crea occasioni da goal nel primo tempo. Nella ripresa al 47' Corbara di testa sugli sviluppi di un corner mette alto sopra la traversa. Al 54' Venghi respinge un tiro pericoloso di Pippi. Al 63' e 81' lo stesso giocatore bianconero sfiora il goal con tiri che escono di poco. All'88' Kalac viene espulso per proteste. L'arbitro concede 7 minuti di recupero, al 96' Pippi si procura un calcio di rigore: lo stesso giocatore batte dal dischetto, ma alza troppo la mira.

Tabellino

SAMPIERANA- GRANATA O-1
SAMPIERANA: Niederweiser; Berni (dal 70' Quercioli), Braccini (dal 62' Diversi) Giovagnoli, Canali, Corbara, Fabbri, Petrini, Lanzi, Pippi, Battistini (dal 70' Quaranta).
A DISPOSIZIONE: Zammarchi, lavarone, Simoncini, Farfaneti, Para.
ALLENATORE: Madonia Alessandro

GRANATA:Venghi, Romagnoli (dal 63' Baldani), Arfilli, Kalac,Braccini (dal 55' Silighini) Asilani, Giannini (dal 54' Mazzuoli, dal 70' Pellegrini), Campinotti, Ambrosini, Boni, Ronchi (dall'83' Ugone).
A DISPOSIZIONE, Giustore, Crudele, Zavalloni, Fellini.
ALLENATORE: Cantoni
ARBITRO: Alessandro Cappello di Imola ASSISTENTI: Marco Gagliardi e Sharon Muratori di Cesena
MARCATORI : Giannini (G) al 17'
ESPULSO: Kalac (G) al 88' per proteste
AMMONITI: Canali, Petrini, Pippi; Asilani, Silighini
NOTE: Pippi (S) al 96' tira alto un calcio di rigore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierana sconfitta di misura dal Granata: rammarico per un rigore fallito al 96'

CesenaToday è in caricamento