rotate-mobile
Calcio

Primo hurrà per la Sammaurese: al Macrelli Correggese battuta 2-0

Il Macrelli sorride alla Sammaurese, che, grazie ad un goal per tempo, piega la Correggese per 2-0 con pieno merito e guadagna i primi punti

Il Macrelli sorride alla Sammaurese, che, grazie ad un goal per tempo, piega la Correggese per 2-0 con pieno merito e guadagna i primi punti del campionato di Serie D 2021/2022.

Cronaca del match

Dopo un avvio equilibrato, con un’occasione per parte, i giallorossi, in tenuta nera, iniziano a spingere con maggiore intensità. I frutti della spinta giungono al 39′, quando Scarponi fugge via sfruttando un fallo laterale battuto in maniera astuta e trova in mezzo Giannini, bravissimo a trafiggere il portiere ospite con istinto rapace.

Nella ripresa, nonostante la pioggia, i ragazzi di mister Protti cercano di chiuderla e ci riescono dopo una decina di minuti grazie a Bonandi, abile a impossessarsi della sfera in area e insaccare con un tocco delizioso. Nel frattempo, sebbene si intensifichi il maltempo, scemato e poi ripreso di nuovo verso fine gara, la Sammaurese tiene ottimanente il rettangolo verde, provando anche a calare il tris in varie circostanze. Al triplice fischio è festa per i primi tre punti in campionato, unica nota negativa di giornata l'infortunio di Migani.

Tabellino

SAMMAURESE-CORREGGESE 2-0

Sammaurese: Adorni, Gurini, Bolognesi (94′ Mantovani), Benedetti, Migani (69′ Casadio), Gregorio, Gaiola, Scarponi (61′ Lombardi), Merlonghi (92′ Masini), Bonandi (78′ Diop), Giannini A disp: Golinucci, Masini, Sedioli, Casadio, Misuraca, Mantovani, Lombardi, Zavatta, Diop All. Protti.

Correggese: Lugli, Rota, Riccò (69′ De Santis), Roma, Mazzotti (58′ Calì), Cavallari, Ba (65′ Davighi), Manuzzi (82′ Landini), Lucatti, Simoncelli, Damiano A disp: Mora, Guglielmi, De Santis, Davighi, Galli, Galletti, Pasquini, Calì, Landini

Marcatori: 39′ Giannini, 54′ Bonandi

Ammoniti: Riccò, Davighi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo hurrà per la Sammaurese: al Macrelli Correggese battuta 2-0

CesenaToday è in caricamento