rotate-mobile
Calcio

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: Due Emme travolta, Sampierana avanti di rigore. Passa il Gambettola

Nel pomeriggio di domenica infatti si è disputato il primo turno di Coppa Italia Dilettanti, dedicata a Maurizio Minetti, presidente del C.R.E.R.

Cominciata ufficialmente la stagione 2021/22 delle squadre di calcio dei campionati di Eccellenza e Promozione del Cesenate. Nel pomeriggio di domenica infatti si è disputato il primo turno di Coppa Italia Dilettanti, dedicata a Maurizio Minetti, presidente del C.R.E.R. (comitato regionale Emilia-Romagna) venuto a mancare nel maggio del 2020. Un primo turno in gara secca, le vincenti si incontreranno il 22 settembre nei 32esimi di finale dopo il sorteggio. 

Due Emme travolta 4-0 in casa della Fya Riccione, reti tutte di bomber Zuppardo. Anche il Gatteo saluta la Coppa al primo turno, cedendo 1-2 in casa contro il Fratta Terme dopo una partita piuttosto equilibrata. Sconfitta anche per il Granata (2-1) sul campo del Verucchio. Ma c’è anche chi avanza al secondo turno: la Sampierana batte il Meldola ai calci di rigore, decisivo l’errore di Catani dopo l’1-1 del match, con Pippi e Brandino a segno. La Savignanese passa 1-3 sul campo dello Spontricciolo, a marcare il tabellino tra le file ospiti Tola, Sacchetti e Osayande. Stesso risultato per il Diegaro a S. Ermete: dopo l’autogol del giocatore di casa Rossi, raddoppia Cavaliere. Nella ripresa, accorica Vukaj ma all’85’ chiude il match De Rose. Non tradisce il favore del pronostico nemmeno il Gambettola, che piega 2-1 il Reno al “Cocif”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Coppa Italia Dilettanti: Due Emme travolta, Sampierana avanti di rigore. Passa il Gambettola

CesenaToday è in caricamento