rotate-mobile
Calcio

Il Cesena a Recanati con 350 tifosi al seguito: "Partita difficile". Lewis o Tozzo tra i pali? Toscano non si 'sbottona'

E' un Toscano ancora più "abbottonato" del solito sulla formazione quello che si presenta in sala stampa alla vigilia di Recanatese-Cesena. L'avvertimento è chiaro: "Questa partita è ancora più difficile di quella di Pontedera"

E' un Toscano ancora più "abbottonato" del solito sulla formazione quello che si presenta in sala stampa alla vigilia di Recanatese-Cesena. L'avvertimento è chiaro: "Questa partita è ancora più difficile di quella di Pontedera". La matricola marchigiana è 14esima con 25 punti raccolti, i bianconeri saranno impegnati martedì 31 gennaio alle ore 21 sul sintetico del "Tubaldi" di Recanati, all'andata al Manuzzi il Cesena vinse 2-0.  La Recanatese è reduce da cinque risultati utili consecutivi (tre pareggi e due vittorie). I tifosi romagnoli al seguito del Cavalluccio saranno 352.

In contemporanea giocherà la Reggiana in casa contro il Fiorenzuola. Un'ora prima si chiuderà il mercato di riparazione (alle ore 20 di martedì). Così Toscano: "Se arriverà qualcuno sarà solo perché può migliorare la qualità della rosa, sicuramente non partirà nessuno, il gruppo è solido". Il ds Stefanelli è a Milano, e fino ad ora ha portato a casa Mustacchio e Silvestri.

"Sono contento - ha detto il tecnico del Cesena - perché a Pontedera, su un campo difficile, abbiamo saputo reagire. Noi venivamo da un pareggio, quello con la Fermana, che ci aveva lasciato l'amaro in bocca. Il calcio è così, quando ti capitano cose negative, puoi solo ricompattarti".

Il Cavalluccio arriva a questo turno infrasettimanale rinfrancato dalla convincente vittoria 3-0 a Pontedera, col solito dilemma del turnover. "Siamo in un buon momento - ha detto Toscano - il gruppo è cresciuto nell'anima e ha una sua identità. Domani sarà una partita difficile - avverte - dobbiamo rispettare l'avversario. Turnover? Seguirò le sensazioni, sceglierò valutando quali siano i giocatori più stanchi, ma le scelte non saranno fatte in funzione della partita col Siena". Sicuramente rientrerà Ciofi dalla squalifica, potrebbe rifiatare Mercadante, a centrocampo potrebbe ritrovare spazio Calderoni sulla fascia, in attacco difficile ipotizzare un turno di riposo per Stiven Shpendi (autore di una bella doppietta a Pontedera), e il bomber Corazza. Ma inutile nascondere che la curiosità maggiore è tra i pali. Toscano non si sbottona "andrò a sensazioni", ma potrebbe essere confermato Luca Lewis al posto di Tozzo, tenuto a "riposo" dopo gli errori della partita contro la Fermana. Out per infortunio Coccolo e Zecca. La rifinitura di lunedì pomeriggio servirà a sciogliere i dubbi.

"Reggiana? Inferiori a livello di punti, non nel rendimento"

Senza dubbio è il momento clou della stagione, sul duello a distanza con la Reggiana: "Io ripeto che sono orgoglioso di allenare questa squadra" ha detto il mister bianconero. Gli emiliani sono uno schiaccia-sassi e mantengono saldamente il +7 in classifica, l'impressione è che giochino con serenità: "E' oggettivo che loro stanno portando a casa i risultati, io non credo nella fortuna, noi non siamo nervosi perché abbiamo un gruppo di giocatori esperti, abituati a giocare i campionati per vincere. Non credo, che a livello di rendimento, stiamo facendo meno della Reggiana, e penso che Entella e Gubbio possano rientrare nella corsa". La data cerchiata col pennarello rosso è quella del 20 febbraio quando al Manuzzi arriverà proprio la corazzata emiliana guidata da Aimo Diana, che fu però sconfitta 1-0 all'andata grazie ad un rigore di Corazza. Nel mezzo tre partite in cui il Cavalluccio spera di rosicchiare qualche punto per accorciare il -7. Recanatese, poi Siena al Manuzzi, e derby ad Imola per gli uomini di Toscano. Fiorenzuola in casa, Ancona in trasferta e Gubbio per la Reggiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena a Recanati con 350 tifosi al seguito: "Partita difficile". Lewis o Tozzo tra i pali? Toscano non si 'sbottona'

CesenaToday è in caricamento