rotate-mobile
Calcio

L'Entella proverà a soffiare il terzo posto al Cesena. Viali: "Partita non decisiva, dopo ce ne sono altre 3"

"E' molto importante per l'aspetto psicologico, però poi ci saranno 3 partite determinanti da fare perfettamente, come anche quella di domani"

Vigilia dell'importantissimo match in ottica terzo posto tra Cesena ed Entella (domenica ore 14:30). Per il piazzamento dietro al tandem Modena-Reggiana lottano i romagnoli, terzi con 60 punti, i liguri, quarti con una lunghezza in meno e il Pescara, quinto con 58 punti (impegnato a Lucca). Entella reduce da una vittoria per 3-1 contro la Pistoiese, ultima squadra battuta dal Cesena nella trasferta del 12 marzo: nelle successive tre gare la truppa di Viali ha perso a Pescara e pareggiato contro Reggiana e Fermana. Emergenza in difesa tra i padroni di casa, le squalifiche di Gonnelli e Ciofi costringeranno Viali a schierare l'inedita coppia Pogliano-Allievi. Assente per un problema muscolare Missiroli a centrocampo oltre ai lungodegenti Rigoni e Mulè. Torna invece nella lista dei convocati Marco Calderoni.

Uno scontro diretto, ma non una partita decisiva secondo l'allenatore bianconero William Viali: "Considero il fatto che poi ci saranno altri 9 punti da conquistare per raggiungere l'obiettivo. E' molto importante per l'aspetto psicologico, però poi ci saranno 3 partite determinanti da fare perfettamente, come anche quella di domani". Così il tecnico a proposito della prossima gara: "Dovremo fare bene tante cose, credo sia simile alla partita con la Reggiana. Servirà una prestazione di squadra e dei singoli. Si affrontano due squadre che se hanno il pallino del gioco fanno meglio, chi sarà più bravo e qualitativo in questo soffrirà meno. Quando il pallino lo avranno gli avversari, dovremo togliere tempi di gioco, essere aggressivi e tenere un ritmo alto".

Ci si aspetta anche un'importante presenza sugli spalti, in settimana la Curva Mare ha invitato i tifosi bianconeri ad entrare con sciarpe, bandiere e stendardi per sostenere il Cavalluccio. "Sottolineo il rendimento della squadra, quando i nostri ultras ci sono stati abbiamo sempre fatto benissimo - commenta Viali -, quando sono rimasti fuori dallo stadio poi i ragazzi hanno fatto meno bene. Per noi sono molto importanti, chiaro che dovremo essere noi con l'atteggiamento tipo quello con la Reggiana, ad accendere questo loro amore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Entella proverà a soffiare il terzo posto al Cesena. Viali: "Partita non decisiva, dopo ce ne sono altre 3"

CesenaToday è in caricamento