rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Calcio femminile, Porcarelli torna al Cesena: "Voglio essere più cinica"

"Questa società mi ha accolta e voluto bene quando ero molto giovane: stare lontana mi ha fatto capire che abbiamo ancora tanto da dirci e da darci a vicenda"

Il Cesena femminile comunica di aver concluso l’accordo per le prestazioni sportive di Maddalena Porcarelli per la stagione 2022/2023. L'attaccante classe 2000 ha già vestito la maglia bianconera per tre anni dalla stagione 18/19 fino alla stagione 20/21, confermandosi più volte titolare e segnando 24 gol: il suo è un ritorno voluto e cercato dal direttore sportivo Elvio Sanna e dalla società intera, che hanno superato altre pretendenti di Serie A e Serie B con un vero progetto di crescita e obiettivi importanti.

La giocatrice marchigiana, grazie alla sua crescita e doti calcistiche, è approdata in massima serie durante lo scorso campionato, giocando con il Napoli. Nel mercato di gennaio invece è passata in Serie B al Brescia, lottando fino all’ultima giornata per la promozione. La conoscenza dell'ambiente e di molte compagne le permetteranno di riadattarsi al meglio: il suo innesto andrà a incrementare il valore dell'attacco bianconero. L'intera dirigenza bianconera è felice e soddisfatta di riavere l'attaccante all'interno della rosa per la nuova stagione, ritenendola una giocatrice fondamentale per il percorso intrapreso nonostante la giovane età.

“Sono grata a Napoli e Brescia per il percorso fatto insieme: sono state esperienze formative e utili per la mia crescita, sia come giocatrice sia come persona - dice Porcarelli dopo l'ufficialità del suo ritorno in bianconero -. A Brescia ho trovato un ambiente umano, a partire dalla Presidentessa Clara Gorno. Tutte qualità che ho sempre cercato nelle squadre in cui giocavo: è per questo che sono tornata a Cesena, ambiente in cui mi sono sempre trovata molto bene. Questa società mi ha accolta e voluto bene quando ero molto giovane: stare lontana mi ha fatto capire che abbiamo ancora tanto da dirci e da darci a vicenda. Tra di noi c’è un legame profondo: abbiamo obiettivi condivisi, che faremo di tutto per raggiungere. Personalmente voglio migliorare sotto porta, diventando più cinica: insieme alle mie compagne devo lavorare molto per fare bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, Porcarelli torna al Cesena: "Voglio essere più cinica"

CesenaToday è in caricamento