rotate-mobile
Calcio

Playoff, il Cesena va a Monopoli senza Ardizzone. Viali: "Siamo carichi, inizia un torneo nuovo"

Iniziano i playoff del Cavalluccio, bianconeri in campo domenica alle ore 20 allo stadio "Veneziani" di Monopoli. Il mister: "Siamo pronti"

L'attesa è praticamente finita, il Cesena si tuffa nei playoff di serie C partendo da Monopoli, squadra che ha chiuso quinta nel girone meridionale. Un match praticamente inedito per i bianconeri che scenderanno in campo domenica alle ore 20 allo stadio "Veneziani", impianto sportivo della città in provincia di Bari. I pugliesi hanno fatto fuori Picerno e Virtus Francavilla, per il Cavalluccio è l'esordio nei playoff dopo 2 settimane di preparazione. Fischierà Marco Monaldi di Macerata. Sarà il secondo incrocio stagionale tra i bianconeri e il'arbitro marchigiano: l'ultimo risale alla sfida in casa di gennaio con la Viterbese terminata 0-0.

In Puglia sarà il primo confronto tra le 2 squadre, che Monopoli si aspetta Viali? "E' una squadra che ha ottimi giocatori offensivi,  in 3 hanno fatto quasi 30 gol. Sono esperti e portano avanti un percorso tecnico da diversi anni".

I bianconeri nell'urna del sorteggio hanno forse evitato squadre più temibilii come il Pescara, ma secondo l'allenatore del Cesena "arrivati a questo punto le squadre sono tutte competitive, parliamo comunque di un Monopoli arrivato quinto proprio come il Pescara. Noi siamo molto carichi e pronti per cominciare questa avventura, si riazzera tutto. E' praticamente un torneo nuovo".

Spiega Viali: "A Monopoli cercheremo di esaltare le nostre caratteristiche e limitare quelle degli avversari, non giocheremo pensando ai 180 minuti, al massimo inizieremo a pensarci da lunedì.  In partite come queste è importante non perdere la testa di fronte ad un episodio negativo che può capitare, bisogna sempre rimanere lucidi". Il Cavalluccio in quanto testa di serie passarebbe anche con due X.

Per la trasferta pugliese la buona notizia è il rientro tra i disponibili di Missiroli e Rigoni che rimpolpano il centrocampo e "stanno cercano di trovare la condizione migliore". Saranno out Maddaloni, e anche Ardizzone per un fastidio al polpaccio, oltre a Brambilla.  Per il resto Viali potrà sciogliere diversi ballottaggi per le maglie da titolare. Al seguito dei bianconeri 153 tifosi dalla Romagna che affronteranno la trasferta di oltre 600 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, il Cesena va a Monopoli senza Ardizzone. Viali: "Siamo carichi, inizia un torneo nuovo"

CesenaToday è in caricamento