rotate-mobile
Calcio

Playoff, al Manuzzi il primo verdetto: col Vicenza basta un pareggio. Toscano: "Serve un Cesena perfetto"

Così mister Toscano alla vigilia: "Il Vicenza come le altre squadre che sono rimaste in questi play-off, ha un livello molto alto, non mi spiego perché non abbia lottato per vincere il campionato"

I play-off entrano nel vivo e mercoledì sera per il Cesena ci sarà il primo verdetto: dentro o fuori. Alle ore 20:30 al Manuzzi arriva il Vicenza dopo lo 0-0 (prezioso per il Cavalluccio) di sabato scorso in Veneto. Nella gara di ritorno ci sarà una cornice di pubblico d'eccezione, presumibilmente intorno alle 12mila presenze. 

Così mister Toscano alla vigilia: "Il Vicenza come le altre squadre che sono rimaste in questi playoff, ha un livello molto alto, non mi spiego perché non abbia lottato per vincere il campionato".

A Vicenza i bianconeri sono tornati in campo dopo un mese di pausa, questo il pensiero del tecnico sul match di andata terminato 0-0 al Menti: "Abbiamo fatto una buona partita a Vicenza, ora conosciamo meglio l'avversario rispetto alla gara di andata. La cosa più importante adesso è il gruppo, dai magazzinieri ai dottori, ognuno deve portare un contributo e spingere per 95 minuti il Cesena. Dobbiamo fare la nostra partita mantenendo la nostra identità, servirà una partita perfetta", afferma l'allenatore che scaccia il pensiero di giocare per il pareggio. Un pari al Cesena comunque basterebbe per andare avanti ed accedere alle semifinali.

"Queste sono partite in cui gli episodi possono cambiare l'inerzia della gara, a Vicenza abbiamo dato per scontato una palla morta, e abbiamo rischiato di prendere gol in occasione del palo di Ferrari".

Sul versante della formazione rientrerà Corazza dalla squalifica mentre "Brambilla e Bumbu si sono allenati con continuità e sono a disposizione". In diffida De Rose e Saber ma "dobbiamo pensare solo a questa partita, i gialli purtroppo fanno parte del nostro modo di giocare, non ho dubbi di formazione", ha concluso Toscano.

Nel Vicenza del danese Thomassen che in corso d'opera ha preso il posto dell'ex Cesena Francesco Modesto, in attacco rientra Rolfini, sono attesi un migliaio di tifosi veneti che sperano nell'impresa al Manuzzi dopo una stagione altalenante e probabilmente al di sotto delle aspettative. Il patron del club biancorosso è il ricco imprenditore dell'abbigliamento Renzo Rosso, proprietario del marchio Diesel. Arbitrerà Kevin Bonacina di Bergamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff, al Manuzzi il primo verdetto: col Vicenza basta un pareggio. Toscano: "Serve un Cesena perfetto"

CesenaToday è in caricamento