rotate-mobile
Calcio

Per il Cesena prima gioia al Manuzzi, Toscano: "Ci siamo scrollati di dosso la negatività, ora inizia il nostro campionato"

Parla mister Toscano dopo il 2-0 alla Recanatese: "Abbiamo capito che in questo campionato non ci sono partite facili, ci siamo scrollati di dosso un po' di negatività"

Il Cesena si sblocca contro la sua "bestia nera", la Recanatese. A stendere i marchigiani l'uno-due nel primo tempo firmato da Stiven Shpendi e da King Udoh che regalano la prima gioia al Manuzzi, arriva un po' di serenità in casa bianconera. "Oggi contava vincere - spiega mister Toscano nel post-gara - era un banco di prova importante per vedere la reazione della squadra dopo il Pontedera. Abbiamo capito che in questo campionato non ci sono partite facili, ci siamo scrollati di dosso un po' di negatività. E' vero che nel secondo tempo ci siamo un po' abbassati, ma è anche vero che abbiamo avuto le occasioni per andare sul 3-0, che sono capitate soprattutto a Calderoni. Credo che la differenza rispetto alle altre partite è che oggi siamo stati capaci di portare gli episodi dalla nostra parte".

La cronaca della partita

Aspettando i gol di Ferrante e Corazza, con la Recanatese sono stati decisivi i guizzi del giovane Stiven Shpendi e di King Udoh, i bomber di scorta. "Sono giocatori che per le caratteristiche che hanno sono capaci di accendere la partita". Sulle condizioni di Corazza, oggi assente per un fastidio muscolare: "Ha avuto un problema nell'ultimo allenamento, e il medico ci ha detto di non rischiarlo nella partita di oggi, attendiamo di conoscere i risultati del controllo che il giocatore farà lunedì". Sul campionato che non manca di riservare sorprese, la Reggiana ha perso 5-0 con il Fiorenzuola, la Virtus Entella non è stata capace di battere in casa l'Imolese, in testa con 14 punti c'è il sorprendente Gubbio di Braglia insieme al Siena, prossimo avversario del Cavalluccio. "La classifica - spiega il mister- ci dice che è un campionato livellato verso l'alto, non ci sono partite facili, il risultato non è mai scontato. Quel che è certo è che il nostro campionato inizia oggi". E lunedì i bianconeri andranno in casa della capolista Siena per il Monday Night, nel mezzo però l'impegno di Coppa Italia contro la Fermana. "Il Siena è una squadra che sta facendo molto bene, sarà un banco di prova importante, come la partita di oggi, il nostro campionato inizia ora", conclude Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Cesena prima gioia al Manuzzi, Toscano: "Ci siamo scrollati di dosso la negatività, ora inizia il nostro campionato"

CesenaToday è in caricamento