rotate-mobile
Calcio

Partita 'trappola', al Manuzzi Cesena-Pistoiese. Viali: "Gara complicata, ma non temo cali di tensione"

L'allenatore del Cesena William Viali avverte: "La Pistoiese di domani sarà una squadra diversa da quella affrontata e battuta in Coppa Italia in pre-campionato"

Il Cesena si prepara a ricevere al Manuzzi la Pistoiese, bianconeri in campo domenica alle 14:30. I toscani, con al centro della difesa l'ex Luca Ricci sono penultimi insieme al Grossetto con appena 9 punti, ha fatto peggio solo la Viterbese (6 punti). Il Cavalluccio è secondo in classifica con 24 punti, ad una sola lunghezza dalla Reggiana. Una partita 'trappola' vedendo la classifica.

L'allenatore del Cesena William Viali avverte: "La Pistoiese di domani sarà una squadra diversa da quella affrontata e battuta in Coppa Italia in pre-campionato, nelle ultime settimane hanno trovato una quadratura, hanno alcuni giocatori esperti", come il 41enne centrocampista Valiani, con un passato anche in serie A. "E' una partita complicata - ribadisce il mister - dobbiamo restare sul pezzo. Non temo cali di tensione perchè la pressione è sugli altri, noi non siamo partiti per vincere il campionato".

Come può essere spiegato l'exploit dei bianconeri in classifica? "Forse nella scorsa stagione siamo mancati nei momenti di difficoltà all'interno delle partite, un aspetto che quest'anno sta facendo la differenza, la squadra vincente è quella che riesce a portare a casa i risultati anche sapendo soffrire".

Sulla formazione: "Sono in una situazione in cui potrebbero giocare tutti, ho molta libertà di scelta. Sabato ho cambiato tanto, e chi ha giocato mi ha dato ragione, per me questo è molto importante".

Per domenica però restano indisponibili Candela, Adamoli e Zecca, che hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero a base di corsa e palestra, oltre a Brambilla che si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia e cyclette, dopo un problema accusato contro il Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita 'trappola', al Manuzzi Cesena-Pistoiese. Viali: "Gara complicata, ma non temo cali di tensione"

CesenaToday è in caricamento