rotate-mobile
Calcio

In casa del Palermo il Cesena femminile incassa la prima sconfitta del campionato

Rammarico delle bianconere per un rigore fallito a 10' dalla fine

Il Cesena femminile perde la sua imbattibilità in campionato al Pasqualino Stadium di Carini contro il Palermo. A decidere la gara la rete di Cusma al 65', che fa abbandonare ai siciliani l'ultimo posto in classifica, col rammarico delle ragazze di Rossi per un rigore fallito all'80' con Petralia. Nella prima metà di gara sono le ospiti a fare la partita e a produrre le migliori occasioni da rete. Al 5' Casadio entra in area e in diagonale fa la barba al palo. Anche Pinna al 43' sfiora il vantaggio, con un tentativo a incrociare che sfiora il palo alla destra del portiere. 

Nella ripresa cresce il Palermo, al 57' il tiro-cross di Dragotto esce di un soffio. Al 65' la rete che decide la gara firmata Cusma, che sfrutta l'assist di Coco dalla sinistra per bucare a fil di palo Frigotto. Il Cesena ha l'occasione per il pareggio a 10' dalla fine, quando il direttore di gara concede un rigore per fallo di Collova su Casadei. Ma dal dischetto Petralia calcia alle stelle, graziando la formazione rosanero. 

Tabellino

PALERMO WOMEN - CESENA FC 1 – 0
Rete: 65’ Cusma.
Arbitro Signor Leonardo DI MARIO della sezione di Ciampino, coadiuvato dai Signori Tommaso TAGLIAFIERRO della Sezione di Caserta e Bruno DATTILO della Sezione di Roma 1.

PALERMO WOMEN
Pipitone, Cusma Piccione, Zito, Dragotto (90+2’ Piro), Viscuso I., Talluto (65’ Viscuso S.), Collova, Licari (78’ Intravaia), Lazzara, La Mattina, Coco. A disposizione Sorce, Tarantino, Minciullo, Figuccia.
Allenatore Antonella LICCIARDI

CESENA FC
Frigotto, Cuciniello (68’ Beleffi), Carlini, Pastore, Casadei, Simei, Franco, Georgiou (68’ Petralia), Pinna (81’ Galli), Casadio (61’ Montes De Oca), Costi. A disposizione Pignagnoli, Pavana, Costa.
Allenatore Roberto ROSSI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa del Palermo il Cesena femminile incassa la prima sconfitta del campionato

CesenaToday è in caricamento