rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Calcio femminile, non c'è partita tra Napoli e Cesena: bianconere travolte dal poker partenopeo

Due gol per tempo condannano le bianconere sul campo della terza forza del campionato, nel 22esimo turno di serie B femminile

Giornata da dimenticare per il Cesena femminile, sconfitto 4-0 a Napoli. Due gol per tempo condannano le bianconere sul campo della terza forza del campionato, nel 22esimo turno di serie B femminile. Cesena fermo a 36 punti, in settima posizione e domenica prossima giocherà ancora in trasferta, contro la Ternana. 

La partita

Pronti via e Pastore devia di mani in area un cross di del Estal: penalty per il Napoli che Gomes trasforma sicura portando avanti le azzurre con il suo diciannovesimo gol in campionato. Al 7’ punizione mancina di Seghir dai venti metri e palla sul palo alla sinistra del portiere ospite. Carambola in area azzurra al 28’ dopo una bella azione a sinistra di Di Stefano ma Copetti con i piedi sventa il pericolo su tocco involontario di Tui. Al 32’ raddoppio Napoli con del Estal al termine di un'azione che coinvolge tutto il tridente azzurro con l’assist di Seghir per Gomes e la conclusione di quest’ultima sulla quale del Estal ribadisce in rete (tredicesima marcatura in campionato). Al 42’ ancora Gomes pericolosa dopo una splendida azione corale e l’assist prezioso di Sara Tui per la portoghese che con l’esterno non trova il bersaglio grosso.

Nel secondo tempo, al 14’ grande intervento di Copetti su volée della neo entrata Sechi in mischia. Al 17’ il Napoli cala il poker con Nozzi di testa su angolo battendo Frigotto sul seconodo palo. Al 21’ prima del Estal e poi Gomes non trovano la cinquina complici un paio di buoni interventi del portiere bianconero. Clamorosa chance non concretizzata da Pinna al 78', che calcia fuori dopo aver saltato il portiere. Ultima occasione del match che si chiude con il trionfo delle partenopee.

Tabellino

Napoli - Cesena 4-0

Napoli: Copetti; Dulcic (75’ Franco), Nozzi, De Sanctis, Veritti; Seghir (60’ Ferrandi), Giacobbo, Mauri (75’ Toomey), Tui; Gomes (67’ Pinna), Del Estal (67’ Tamborini)
A disp: Tasselli, Di Bari, Di Marino, Puglisi
All: Seno

Cesena: Frigotto; Casadei, Pastore, Mancuso, Costa; Cuciniello (56’ Sechi), Iriguchi (72’ Kiamou), Mak (72’ Alkhovik), Zanni (56’ Ploner), Miotto; Distefano
A disp: Bardi; Carlini, Amaduzzi, Monti, Gidoni
All: Ardito

Arbitro: Gabriele Todaro della sezione di Lecce
Assistenti: Gianmarco Spagnolo e Francesco Minerva della sezione di Lecce
Espulsioni: 50’ Pastore [C]

Reti: 2’ Gomes [Rig., N], 31’ Del Estal [N], 49’ De Sanctis [N], 61’ Nozzi [N]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, non c'è partita tra Napoli e Cesena: bianconere travolte dal poker partenopeo

CesenaToday è in caricamento