rotate-mobile
Calcio

Serie D, al Macrelli la Sammaurese vince di misura col Carpi

Il gol di Merlonghi piega gli emiliani, i giallorossi si portano in settima posizione con 8 punti

Solida prestazione della Sammaurese, che al Macrelli, davanti al suo pubblico, ritrova i tre punti domando il Carpi nel quinto turno di campionato. Splendida prova di forza dei giallorossi, capaci di aver ragione con pieno merito per 1-0 di una delle formazioni più attrezzate del girone D di serie D. I romagnoli, al settimo posto con otto punti, saranno impegnati domenica prossima a Lodi col Fanfulla.

La partita

I giallorossi spingono e già al 17′ trovano il vantaggio con Merlonghi, abile a sfruttare il pregevole velo di Misuraca su suggerimento di Scarponi e infilare in porta la sfera, che si deposita in rete dopo aver toccato il palo. Preso il comando i ragazzi di Martini controllano, mentre gli emiliani provano a reagire, producendo però solo una punizione a lato con Piretro che rimane sostanzialmente inoperoso.

A inizio ripresa il Carpi tenta di aumentare la pressione, ma al 51′ è ancora Merlonghi il più insidioso in contropiede, anche se il pallone esce di pochissimo alla destra del portiere rivale Balducci. La compagine di Bagatti, come nel corso della prima frazione, si affida alla mira di Beretta, ma il suo calcio piazzato termina alto (60′). Passano i minuti e i biancorossi si lanciano alla ricerca del tutto per tutto. Al 74′ di testa Stanco mette out, poi Piretro si supera deviando in angolo il tentativo di Cicarevic (79′). Finale con 6′ di recupero e un pizzico di apprensione, ma capitan Bonandi (uscito al minuto 80 per dare spazio a Maltoni) e compagni al triplice fischio possono festeggiare, volando a quota otto punti in classifica. 

Tabellino

SAMMAURESE: Piretro, Masini, Canalicchio, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Scarponi (75′ Haruna), Merlonghi (90′ Cremonini), Bonandi (80′ Maltoni), Misuraca (65′ Barbatosta). A disp: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Bonafede, Haruna, Romano, Cremonini, Barbatosta, Maltoni. All Martini

CARPI: Balducci, Casucci, Navarro (65′ Laamane), Yabre, Calanca, Boccacini, Beretta (85′ Olivieri), Ranelli (46′ Laurenti), Arrondini (77′ Villa), Cicarevic, Sali (54′ Stanco). A disp: Kivila, Sabattini, Ferraresi, Laamane, Semprini, Olivieri, Stanco, Laurenti, Villa. All Bagatti

Marcatori: 17′ Merlonghi

Ammoniti: Benedetti, Ranelli, Casadio, Masini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, al Macrelli la Sammaurese vince di misura col Carpi

CesenaToday è in caricamento