rotate-mobile
Calcio

Cesena e Forlì si sfidano nel ricordo di Silver Sirotti. Ma prima bianconeri in trasferta a Venezia

Mercoledì 10 agosto alle ore 20.30, allo Stadio Tullo Morgagni di Forlì, si svolgerà la quinta edizione del Memorial “Silver Sirotti”

Dopo l’allenamento congiunto con la Sampierana, in programma mercoledì ad Acquapartita (ore 17.30), i ragazzi di mister Toscano mercoledì 3 agosto (ore 18) saranno di scena allo stadio “Penzo” contro il Venezia (gara a porte chiuse).

Invece mercoledì 10 agosto alle ore 20.30, allo Stadio Morgagni di Forlì, si svolgerà la quinta edizione del Memorial “Silver Sirotti”, in occasione del 48esimo anniversario dell'attentato al treno Italicus, avvenuto a San Benedetto Val di Sambro nel 1974. Nell'attentato il giovane ferroviere forlivese Silver Sirotti immolò la sua vita per aiutare persone intrappolate in un vagone in fiamme. "La famiglia Sirotti e l’Assessorato allo Sport in stretta collaborazione con il Forlì Football Club e il Cesena Football Club con questo evento intendono sottolineare i valori che furono alla base di quell’atto eroico e di alimentare la memoria storica nei confronti di una figura indimenticabile per la Romagna e per l’Italia intera", si legge in una nota del Forlì calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e Forlì si sfidano nel ricordo di Silver Sirotti. Ma prima bianconeri in trasferta a Venezia

CesenaToday è in caricamento