rotate-mobile
Calcio

Il 'miracolo calabrese' dell'ex Cesena Viali: Cosenza salvo al playout, a Brescia scoppia la rabbia

Impresa sportiva dell'ex allenatore del Cesena William Viali che salva il Cosenza nello spareggio playout contro il Brescia che giovedì sera allo stadio Rigamonti è finito 1-1

Impresa sportiva dell'ex allenatore del Cesena William Viali che salva il Cosenza nello spareggio play-out di serie B contro il Brescia che giovedì sera allo stadio Rigamonti è finito 1-1 dopo la vittoria 1-0 dei silani all'andata. I calabresi hanno pareggiato al 95esimo con Meroni dopo il gol del vantaggio dei lombardi con Dimitri Bisoli al 74esimo.

A quel punto al Rigamonti è scoppiato il caos ed è esplosa la rabbia degli ultras del Brescia che hanno scagliato fumogeni in campo, alcuni hanno invaso il terreno di gioco. L'arbitro ha prontamente interrotto la partita, e i calciatori si sono rifugiati negli spogliatoi. Forze dell'ordine in tenuta anti-sommossa, e dopo mezz'ora di sospensione della partita l'arbitro ha emesso il triplice fischio finale evitando inutili rischi visto che si sarebbe dovuto giocare solo un altro minuto.

Finalmente è potuta esplodere la gioia dei circa mille tifosi calabresi per una salvezza a tratti insperata (il Cosenza è stato anche ultimo in classifica). In serie B sono retrocesse quest'anno squadre di un certo calibro, come Benevento, Spal e il Perugia di Castori. Grande gioia anche per lo stesso Viali che per due anni e mezzo è stato l'allenatore del Cavalluccio prima dell'arrivo di Toscano. Per il tecnico emiliano una bella soddisfazione dopo la delusione dello scorso anno del play-off  perso contro il Monopoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'miracolo calabrese' dell'ex Cesena Viali: Cosenza salvo al playout, a Brescia scoppia la rabbia

CesenaToday è in caricamento