rotate-mobile
Calcio

Il Cesena verso il derby di Imola, oltre 500 i biglietti. Lewis e Aiello a tu per tu coi tifosi. 'Maretta' nel club fisiologica

Galvanizzato dalla doppietta di vittorie contro Ancona e Vis Pesaro il Cesena si prepara al derby di Imola, bianconeri in campo mercoledì alle 21 al  "Galli"

Galvanizzato dalla doppietta di vittorie contro Ancona e Vis Pesaro il Cesena si prepara al derby di Imola, bianconeri in campo mercoledì alle 21 al  "Galli" contro una squadra in piena lotta salvezza. Saranno 520 i biglietti a disposizione dei tifosi bianconeri contando anche quelli di tribuna, considerato il rientro degli ultras, ci dovrebbe essere una bella cornice. Intanto da giorni si parla di un po' di 'maretta' nel club bianconero in particolare negli equilibri tra la compagine americana ovviamente prevalente dopo l'acquisto del 60% della società, e la vecchia guardia dei soci. Dinamiche tutto sommato fisiologiche nel cambiamento di rotta impresso dai due co-presidenti Lewis e Aiello. Emblematica la scelta maturata a dicembre di svincolare Viali dal vincolo di garantire molto minutaggio agli under ai fini del bonus. Decisione comunque preventivamente comunicata ai soci.

La prevendita per il derby

Le dimissioni di Daniele Martini da dg e Aurelio Manuzzi da presidente del vivaio bianconero potevano tutto sommato essere messe in conto nello spostamento degli equilibri in seno alla società che vuole al più presto un Cesena più competitivo. Aurelio Manuzzi non aveva del resto un ruolo tecnico, che è svolto da Jozic con la supervisione di Massimo Agostini, uomo di fiducia di Lewis. Nei giorni scorsi si è tenuto anche un incontro con i soci proprio per promuovere un confronto. Giovedì i due co-presidenti del Cesena Lewis e Aiello nella Club House del Manuzzi hanno incontrato lo zoccolo duro del tifo bianconero, prendendo contatto con la  la passione dei vari club e gruppi della curva. Domenica durante la partita contro la Vis Pesaro molto 'mobili' in tribuna Lewis e Aiello che non si sono affatto risparmiati nel concedersi, anche con foto, ai tifosi. La vittoria del Cavalluccio, anche se con qualche sofferenza, ha contribuito ad un clima di serenità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena verso il derby di Imola, oltre 500 i biglietti. Lewis e Aiello a tu per tu coi tifosi. 'Maretta' nel club fisiologica

CesenaToday è in caricamento