rotate-mobile
Calcio

Il Cesena si rinforza con un esterno di esperienza per Viali: dal Vicenza arriva Marco Calderoni

In carriera Calderoni ha collezionato 394 presenze (con 13 gol) tra i professionisti messe insieme a partire dalla stagione 2007/08 quando esordisce in prima squadra nel Piacenza

C'è un nuovo esterno di grande esperienza a disposizione di Viali. Il Cesena comunica di aver acquistato Marco Calderoni fino al 30 giugno 2024. Il difensore nato a Latisana (Udine) il 18 febbraio 1989 arriva a titolo definitivo dal Vicenza dove, nella prima parte della stagione, aveva collezionato 17 presenze.

In carriera Calderoni ha collezionato 394 presenze (con 13 gol) tra i professionisti messe insieme a partire dalla stagione 2007/08 quando esordisce in prima squadra nel Piacenza. In Emilia resterà fino al campionato 2010/11 (con un intermezzo al Palermo dove fa in tempo ad esordire in Serie A) e disputerà ancora una mezza stagione - la prima parte di quella 11/12 - dopo una parentesi all’Ascoli. Tra i cadetti veste in seguito le maglie di Grosseto, Bari, Latina, Novara e Lecce: con i salentini conquista la promozione nella massima serie dove, nel campionato 2019/20, scende in campo 26 volte mettendo a segno tre reti.

Marco Calderoni vestirà la maglia numero 32 e mercoledì pomeriggio a Villa Silvia sosterrà il primo allenamento agli ordini del tecnico William Viali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena si rinforza con un esterno di esperienza per Viali: dal Vicenza arriva Marco Calderoni

CesenaToday è in caricamento