rotate-mobile
Calcio

Il Cesena in casa della Fermana che cambia tecnico, Viali: "Incognita tattica". Fuori causa anche Tonin e Zecca

I marchigiani sono 16esimi con 33 punti, hanno appena cambiato allenatore per cercare di salvarsi, in panchina è arrivato Gabriele Baldassarri

Incerta ed avvincente la corsa al terzo posto quando mancano ormai solo 5 partite. Il Cesena domenica alle 14:30 sarà impegnato allo stadio "Bruno Recchioni" per affrontare in trasferta la Fermana. I marchigiani sono 16esimi con 33 punti, hanno appena cambiato allenatore per cercare di salvarsi, in panchina è arrivato Gabriele Baldassarri che proverà a fare lo sgambetto ai bianconeri di Viali. Nel frattempo l'Entella ha battuto la Pistoiese ed ha agganciato il Cavalluccio a 59 punti, il Pescara ne ha 57 ed ospiterà il Pontedera.

"Il cambio di allenatore porta sempre aria fresca - ha detto mister William Viali - per noi ovviamente è un'incognita tattica, mi aspetto una partita complicata, sporca. Queste partite si vincono se hai determinazione e fame, in più dovremo ovviamente sfruttare le nostre caratteristiche. Contro la Reggiana abbiamo giocato alla pari, nonostante avessimo di fronte una squadra che ha battuto tutti i record. In questa fase del campionato si soffre in tutti i campi".

Non arrivano buone notizie dall'infermeria bianconera. Tonin e Zecca out per sintomi influenzali "cercheremo di arrangiarci". La lista degli assenti è lunga e prevede anche Rigoni, Mulè, Calderoni, Candela, Lepri, Benedettini e Stiven Shpendi.

Contro la Reggiana Viali ha proposto un efficace 4-4-2 con due esterni di centrocampo offensivi come Frieser e Pierini: "E' un sistema di gioco su cui abbiamo sempre lavorato, fin dall'inizio della stagione. Spesso sono mancati i giocatori per attuarlo". Un modulo che potrebbe essere riproposto dal tecnico a Fermo, dove potrebbe partire ancora da titolare l'ottimo Frieser. "Sono molto contento anche per Pittarello che ha superato un periodo difficile, con la Reggiana ha dimostrato perchè abbiamo voluto prenderlo". Torna a disposizione Caturano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena in casa della Fermana che cambia tecnico, Viali: "Incognita tattica". Fuori causa anche Tonin e Zecca

CesenaToday è in caricamento