rotate-mobile
Calcio

Il Cesena deve ripartire a Pontedera, Toscano: "Persi due punti in modo strano, dobbiamo reagire"

"Nella vita e nel lavoro possono capitare cose negative che non puoi controllare, ma si può reagire, e si deve farlo in modo positivo, altrimenti rischi di colpevolizzarti o di trovare alibi"

I bianconeri si preparano a Pontedera-Cesena in programma sabato alle ore 17:30. La truppa di Toscano conoscerà già il risultato della Reggiana impegnata sul campo del San Donato Tavarnelle tre ore prima, come è noto il Cavalluccio è scivolato a -7 pareggiando con la Fermana, due punti 'buttati' ma anche l'arbitraggio è stato discutibile.

Mister Toscano alla vigilia del match: "Nella vita e nel lavoro possono capitare cose negative che non puoi controllare, ma si può reagire, e si deve farlo in modo positivo, altrimenti rischi di colpevolizzarti o di trovare alibi, sicuramante si è trattato di due punti persi in modo strano".

Il gol del pareggio della Fermana è stato dir poco rocambolesco con errori in serie di Calderoni e Tozzo. "Il calcio non è una scienza esatta - ha detto l'allenatore del Cesena - ma voglio che la squadra sia serena, bisogna eliminare i momenti di black-out durante le partite".

Rientra il bomber Corazza dalla squalifica, solo Coccolo e Zecca out, e sono assenze come è noto di lungo periodo, potrebbe essere impiegato dal primo minuto Silvestri.

"Ci aspettano due trasferte su campi sintetici, bisogna gestire le forze a disposizione. Sul sintetico la palla viaggia più veloce e bisogna essere più puliti tecnicamente". Infatti il Cavalluccio dopo la trasferta di Pontedera il 31 gennaio sarà impegnato sempre fuori casa con la Recanatese. "Mercato? Si può sempre migliorare", ha ripetuto Toscano su un possibile colpo last minute.

"Giocatori esperti e ricettivi", il giudizio sui due nuovi acquisti Silvestri e Mustacchio. Sui giovani: "Nel calcio degli ultimi anni sto vedendo più coraggio a lanciare i giovani, anche noi vogliamo  valorizzare il patrimonio che abbiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena deve ripartire a Pontedera, Toscano: "Persi due punti in modo strano, dobbiamo reagire"

CesenaToday è in caricamento