rotate-mobile
Calcio

Sabato 'horror', il Cesena crolla 4-0 a Montevarchi. Vincono Entella e Pescara, decisiva la sfida con la Carrarese

Una brutta prestazione che complica la corsa al terzo posto. Ora per i bianconeri diventa obbligatorio battere la Carrarese giovedì al Manuzzi

Un sabato 'horror' per il Cesena. I bianconeri crollano perdendo 4-0 a Montevarchi. Una brutta prestazione che complica la corsa al terzo posto. Infatti, Virtus Entella e Pescara ne approfittano, battendo rispettivamente Viterbese e Grosseto. A 2 turni dal termine la classifica è questa: il Cesena è ancora terzo con 63 punti, Entella 62, Pescara 61.

Inutile soffermarsi troppo sulla cronaca. I bianconeri incappano in un sabato a dir poco storto. Viali fa i conti con un'assenza dell'ultimo momento: quella di Andrea Ciofi, fermato da un attacco influenzale e neppure in panchina. Il tecnico sceglie un 4-4-2 con Frieser e Pierini esterni di centrocampo, mentre Pittarello e Bortolussi giocano in attacco. Al 16esimo bel cross da destra di Steffè per Bortolussi che gira bene di testa, ma è tutto nullo perchè l'attaccante è in posizione di offside. Al 25esimo arriva la doccia fredda per il Cesena: gol del Montevarchi. Lischi raccoglie una sponda aerea e scarica un destro dal limite che infila l'incrocio alla sinistra di Nardi. Al 34esimo arriva addirittura il raddoppio dei toscani con Gambale che avvia l'azione e la chiude con un tocco sottomisura su un tiro-cross da sinistra di Barranca. Al 28esimo della ripresa i toscani chiudono i giochi: Jallow s'invola verso Nardi e lo batte in diagonale. Al 33esimo della ripresa annullato per fuorigioco un gol a Pittarello. A tempo scaduto quarta rete del Montevarchi con Carpani. 

Va in archivio un sabato nero per il Cesena, che ora deve assolutamente vincere giovedì contro la Carrarese al Manuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 'horror', il Cesena crolla 4-0 a Montevarchi. Vincono Entella e Pescara, decisiva la sfida con la Carrarese

CesenaToday è in caricamento